Genova 15 mete turistiche

Grande attesa a Genova per la Festa dello Sport

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano due giorni all’inizio della Festa dello Sport.

Dal 20 al 22 maggio, infatti, nelle aeree del Porto Antico di Genova si terranno tre giorni di sport e spettacolo. Un evento organizzato da Porto Antico di Genova e da Stelle nello Sport, con la collaborazione di UISP e Consorzio Sociale Agorà e il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e CONI Liguria.

Sono previsti migliaia di partecipanti attratti dalle 90 discipline sportive in programma negli oltre 130 mila metri quadrati compresi tra Porto Antico, Piazza Caricamento e Magazzini del Cotone.

Le prove in ogni singolo sport saranno gratuite, e oltre ai più praticati calcio, volley, basket, tennis e rugby, si potranno provare per esempio baseball, pugilato, squash, calistenics, sci nautico, vela, ping pong, ginnastica, arti marziali, bocce, badminton, pattinaggio, scherma e molto altro.

Le scuole e le associazioni coinvolte sono circa duecento, e nella giornata di apertura ci sarà la consueta Baby Maratona dedicata alla Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones. La Baby Maratona è riservata ovviamente agli studenti delle scuole primarie e secondarie, e gli iscritti superano già i 600.

Altri due eventi della tre giorni di sport sono:

L’Olimpiade delle Scuole, un percorso di attività promosso da Stelle nello Sport in collaborazione con CONI Liguria che permette agli studenti di elementari e medie di giocare in team.

SportAbility, progetto cross-mediale creato dall’Associazione Stelle nello Sport con l’obiettivo di sostenere le realtà liguri che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale.

Tra i “grandi eventi” che si svolgeranno durante la Festa dello Sport ricordiamo:

Il Miglio Blu che si snoderà intorno ai Magazzini del Cotone

L’incontro con il nazionale di rugby Pierre Bruno venerdì alle ore 17.00

La raccolta di fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti in occasione del Galà delle Stelle

Il presidente di Porto Antico di Genova Mauro Ferrando ha affermato che:

“Porto Antico riconferma il proprio legame con lo Sport, in tutte le sue sfaccettature. Con Festa dello Sport celebriamo infatti i valori dell’attività sportiva,: lo spirito di cooperazione, il senso di appartenenza, il rispetto dell’avversario. Concetti e ispirazioni di vita che lo sport ci insegna a trasmettere, naturalmente, sin da piccoli”.

Da parte sua, l’assessore allo Sport della Regione Liguria Simona Ferro ha aggiunto che:

“La Festa dello Sport è un veicolo di promozione dello sport e dei suoi valori verso i giovani davvero unico, anche a livello nazionale”.

Nell’immagine in evidenza tratta de free images Il Porto Antico di Genova

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ponte Molassana Giorgio Mangini

Ponte di Molassana intitolato a Giorgio Mangini

La cerimonia si è svolta in via Geirato nel Municipio IV Media Val Bisagno Da …

LiguriaDay