Ponte Morandi: a processo i 59 imputati per il crollo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giudice ha deciso il rinvio a giudizio di tutti i 59 imputati per il crollo del Ponte Morandi. La prima udienza è fissata per il prossimo 7 luglio.

Il giudice Paola Faggioni, dopo avere accolto la richiesta di patteggiamento da parte di Autostrade per l’Italia e Spea, ha accolto altresì la richiesta dei pubblici ministeri Massimo Terrile e Walter Cotugno di processare i 59 imputati e il sequestro dei reperti.

La decisione di rinviare a giudizio gli indagati è stata presa oggi, a partire dall’ex amministratore delegato Giovanni Castellucci, e a seguire i dirigenti di Autostrade, e i vertici e i funzionari di Aspi e Spea. Tutti con l’accusa comune di omicidio colposo, ma con altre contestazioni quali omicidio stradale, disastro colposo, attentato alla sicurezza dei trasporti, crollo doloso, rimozione dolosa di dispositivi di sicurezza, falso, omissione d’atti d’ufficio.

Egle Possetti, portavoce del comitato che riunisce i parenti delle vittime, ha affermato “Noi, dopo tutto quello che abbiamo passato, ci aspettiamo tempi brevi e nessun intoppo. Anche se stare tranquilli sarà difficile, dopo tutto questo tempo, e non possiamo fidarci finché non sarà presa l’ultima decisione del processo. E cioè finché non sarà scritta l’ultima riga di questa vicenda giudiziaria”.

 

 

 

 

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ristoranti d’Italia 2025: Gambero Rosso premia la cucina ligure

Cucina ligure, premiata da Gambero Rosso

80 i locali liguri premiati da i ‘Ristoranti d’Italia 2025’ Tra i locali censiti dal …

LiguriaDay