Riapre il 4 marzo il Teatro Rina e Gilberto Govi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo storico Teatro Rina e Gilberto Govi riapre il 4 marzo. Una bellissima notizia non solo per gli amanti del teatro, ma per tutta Genova. Perché di questi tempi, anche un teatro che riapre dopo due anni di chiusura forzata è un grande segno di ripresa della città.

Il teatro di Bolzanato, in Valpolcevera, con quasi quattrocento posti è il secondo in Liguria per ampiezza, e il foyer è intitolato a un altro famoso attore genovese, Alberto Lupo. Il direttore del teatro, Gilberto Lanzarotti, ricorda che “Siamo chiusi dal 23 febbraio 2020, e abbiamo pensato di sfruttare questa situazione a favore del teatro stesso. Così abbiamo contattato il Comune di Genova pregandolo di poter ottenere alcuni aiuti per ristrutturare i locali e rimetterli a nuovo. E adesso possiamo annunciare la data di riapertura – il 4 marzo ci sarà la serata di inaugurazione”.

Il restyling ha compreso la sostituzione delle sedute, gli adeguamenti antincendio, la pavimentazione, l’impianto elettrico, e i nuovi tendaggi. E va giustamente ricordato, che prima del Covid il teatro Rina e Gilberto Govi subì un duro colpo col crollo del Ponte Morandi. Ma per fortuna, grazie all’Associazione di volontari e al Comune di Genova non solo è sopravvissuto, ma può tornare ai suoi fasti e al suo importante ruolo di centro di aggregazione sociale e culturale. Si potrà quindi assistere di nuovo a spettacoli teatrali, conferenze, e saggi scolastici.

 

 

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Salone Nautico di Genova 2024: un’edizione già da tutto esaurito

Ancor prima dell’apertura ufficiale, il Salone Nautico di Genova 2024 è già un successo. Come …

LiguriaDay