Un libro che racchiude “116 film da vedere prima dei 16 anni”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manlio Castagna presenta “116 film da vedere prima dei 16 anni”. Aggiungerei: da riguardare sempre. Perché sono quelle storie che abbiamo amato tutti, e che rivederle ci fa sorridere, ci riempie di ricordi, magari ci commuove.

116 film da vedere prima dei 16 anniIl libro suddivide i film in dieci tematiche principali: dall’amore ai mondi fantastici, i sogni, i maestri di vita, la scuola.

È un libro che può essere sfogliato in maniera casuale come fosse una guida, magari una sera che si ricerca il film giusto.
Ogni film è accompagnato da una scheda tecnica che ci fornisce la trama, i dati principali e soprattutto tre motivi per essere visto oltre che il trivia&tech.

Ho ritrovato film con i quali sono cresciuta e che tutt’ora se li rivedo mi emoziono infinitamente. Da ET (ho scoperto che la sua voce è un mix tra quella di una donna e i versi di procioni, lontre marine e cavalli) Edward mani di forbice (sapevate che in tutto il film il protagonista pronuncia solo 169 parole?) a Ritorno al futuro (la sceneggiatura è stata rifiutata quarantaquattro volte prima di essere accettata!)

Un vero viaggio nel tempo. È stato il mio “ritorno al futuro”.
Assolutamente consigliato.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Barbara Aversa | Missparklingbooks

Avatar photo
Insegnante, bookinfluencer e scrittrice, da sempre impegnata nell'ambito giornalistico e come content creator. Barbara Aversa, nota sui social come Missparklingbooks, ha pubblicato diversi racconti per riviste noir, thriller e non solo, ed è stata vincitrice del premio metropolitano di Roma. La figlia della lupa è il suo primo romanzo.

Articoli simili

La vita inizia quando smetti di lavorare su LiguriaDay

La vita inizia quando smetti di lavorare: un romanzo di Raphaëlle Giordano

“La vita inizia quando smetti di lavorare” di Raphaëlle Giordano è un romanzo vibrante ed …

LiguriaDay