Dello Strologo candidato sindaco
Ariel dello Strologo

Ariel Dello Strologo è il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il martedì lungo della coalizione di centrosinistra si è concluso con l’ufficialità della candidatura di Ariel Dello Strologo a sindaco di Genova.

Sarà dunque l’avvocato lo sfidante che le forze progressiste opporranno all’attuale sindaco Bucci nelle prossime elezioni amministrative.

Quella di Dello Strologo infatti è stata una scelta congiunta di Movimento 5 Stelle, PSI, PD, Articolo Uno, Demos, Lista Crivello, Europa Verde e Viva, Lista Sansa, Linea Condivisa, Possibile e Sinistra Italiana.

La decisione di puntare su Dello Strologo è stata dettata dalla necessità di creare un’alternativa valida per Genova, in grado di guidare il centrosinistra in un percorso che prevede obiettivi quali:

  • la lotta alle crescenti disuguaglianze
  • la promozione e il raggiungimento di un nuovo modello di sviluppo sostenibile
  • i problemi legati alle nuove generazioni
  • la transizione ecologica
  • la cultura quale elemento di sviluppo sociale.

Nei prossimi giorni, Ariel Dello Strologo sarà ufficialmente presentato dalla coalizione del centrosinistra, sicura di avere individuato la persona giusta nonché un candidato di alto profilo.

Profilo di Ariel Dello Strologo:

Ariel Dello Strologo, avvocato associato dello studio De André, ha ricoperto per otto anni la carica di Presidente della Porto Antico, avendo ottenuto il mandato sia dalla giunta Marta Vincenzi sia da quella di Marco Doria.

Prima di restituire il mandato alla giunta Bucci, Dello Strologo aveva affermato “Al momento investiamo 500 mila euro all’anno e lavorano alla Porto Antico 38 dipendenti. Siamo un esempio di buona amministrazione, bisogna ricordarsene spesso e mugugnare di meno“.

Quattro giorni fa, proprio in funzione della sua candidatura, Dello Strologo ha rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione di Superba. Una mossa gradita a parte del centrosinistra perché la Superba è una delle due aziende che dovrebbero spostare i propri depositi chimici da Multedo a San Pier D’Arena.

E a questo proposito Dello Strologo ha dichiarato:

Condivido la linea del Puc che prevede il trasferimento dei depositi costieri dalla zona urbana di Multedo all’area portuale. Nel merito dell’ubicazione portuale, occorre individuare un’area che garantisca il corretto equilibrio tra sviluppo industriale, tutela della sicurezza e non interferenza con le altre attività portuali“.

Le dimissioni da Superba hanno garantito a Dello Strologo l’appoggio anche della Lista Sansa.

Foto di copertina: Pagina Facebook ufficiale della Comunità Ebraica di Genova

 

Ti può interessare > Genova celebra il Giorno della Memoria: la cerimonia ufficiale a Palazzo Ducale

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Previsto per domani un nuovo episodio della saga di Giovanni Toti

Previsto per domani un nuovo episodio della saga di Giovanni Toti

Per la gioia di tutti gli appassionati, l’avvincente soap che negli ultimi mesi avuto come …

LiguriaDay