Un albero di Natale suggestivo è sbarcato a Varazze portando gioia e fermento. Il momento dell’accensione ha donato grandi emozioni.
Luci, decorazioni a non finire, tripudio di colori. Anche quest’anno a illuminare Varazze nell’ultimo mese dell’anno l’albero di Natale.
Un albero speciale, per questo 2021 nel segno della tecnologia: si tratta di un cono con led in movimento, ideato appositamente e creato per essere posizionato, in totale sicurezza, nelle piazze.
E nella cittadina ligure del Ponente sta donando momenti di gioia ad abitanti e turisti dallo scorso 7 dicembre, giornata in cui è stato acceso per la prima volta.
Varazze, il suo albero di Natale si accende: grande felicità per la città
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Genova capitale europea del Natale
In piazza Dante è andata in scena la tradizionale cerimonia dedicata all’accensione dell’albero di Natale.
Presieduto dal sindaco Luigi Pierfederici e dall’assessore al Turismo Marilena Ratto, l’evento ha catturato l’attenzione, creando fermento in città.
Immancabile la presenza di Babbo Natale e scenografica quella dei ballerini di Dance School Flashart ASD.
Nonostante il clima gelido, presenti all’appello anche visitatori incuriositi: intorno all’albero, accompagnati da canzoni natalizie come sottofondo, hanno atteso il momento clou in cui le luci si sono accese. Grandi e piccini hanno così partecipato a una grande festa, dando il via al periodo tra i più attesi dell’anno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Genova, un Natale tra arte e storia: dalle Chiese dei Palazzi dei Rolli al presepe barocco
A donare un’atmosfera natalizia, inoltre, per le strade luminarie suggestive, per trascorrere in ogni angolo della cittadina ligure feste indimenticabili.