Questo pomeriggio alle 16 Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria, presenta il suo ultimo libro, intitolato “La Casa del Nonno” presso la Sala Convegni Carige in via Cassa di Risparmio 15 a Genova.
Previsti i saluti di Alfredo Majo responsabile ufficio comunicazione Carige, il Presidente Nazionale Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, il presidente Confedilizia Genova e Liguria Vincenzo Nasini, Sonia Paglialunga Consigliera del Comune di Genova.
L’opera di Scoppa, che è presidente di Confedilizia Calabria, veicola in maniera inusuale attraverso una appassionante e coinvolgente forma letteraria, le problematiche degli affitti abitativi inserite in un contesto più ampio di storie e di affetti, a loro volta associate a puntuali riflessioni sui cambiamenti storici e sociali che hanno segnato lo scorrere del ventesimo secolo.
Gli avvenimenti, collocati prevalentemente a Salerno, mirano a tratteggiare trasformazioni che hanno investito l’intera società italiana nel passaggio dal giolittismo al fascismo, e poi alla Repubblica.