toti covid

Covid, Toti: su 19 pazienti in terapia intensiva 17 sono non vaccinati

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 313 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria a fronte di 3.317 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 8.406 tamponi antigenici rapidi.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata:

  • Imperia, Asl 1: 44
  • Savona, Asl 2: 42
  • Genova, Asl 3: 133
  • Chiavari, Asl 4: 47
  • La Spezia, Asl 5: 46
  • Non riconducibile alla residenza in Liguria: 1

Salgono di 13 unità gli ospedalizzati: sono infatti 132 di cui 19 in terapia intensiva.

Gli ultimi dati che arrivano dagli ospedali liguri confermano quanto stiamo ripetendo da tempo: questa è l’ondata riservata quasi esclusivamente ai non vaccinati. I pazienti ricoverati oggi in terapia intensiva, infatti, sono 19 di cui 17 non vaccinati. Degli altri due era uno già ospedalizzato con patologie Covid correlate, l’altro ha invece patologie pregresse”.

Mi auguro che la decisione del Governo, che auspico venga presa quanto prima, di un Super Green Pass riservato ai vaccinati – ha aggiunto il presidente Toti – dia un’ulteriore spinta a chi deve effettuare ancora la prima dose, anche se i gli ultimi dati relativi alle prenotazioni ci dicono che l’ultima ondata del virus sta convincendo anche gli scettici”.

 

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay