Eventi Natale 2021 Sampierdarena
Foto di Humphrey Muleba da Pexels

A Sampierdarena il Natale 2021 arriva in anticipo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ davvero fitto il programma di eventi organizzati dalla Pro Loco di Sampierdarena San Teodoro per questo Natale 2021.

Un calendario presentato venerdì scorso, presso il Centro Civico Buranello, dall’Assessore ai Grandi Eventi Paola Bordilli e dal Presidente della Pro Loco, nonché Presidente del Consorzio delle Pro Loco genovesi, Enrico Mendace.

Eventi Natale 2021 Pro Loco Sampierdarena e San Teodoro

Gli eventi in programma, in realtà, sono già partiti.

Dal 19 al 26 novembre, infatti, al Centro Civico Buranello è possibile visitare la mostra fotografica “Dal mare ai monti” a cura della Biologa Gabriella Motta per le fotografie del fondale marino davanti a Genova e del Circolo Culturale Amici della Via del Sale per le fotografie storiche della Via del Sale (dalla Lanterna alla Val Polcevera).

Il 24 novembre poi ci sarà una giornata completamente dedicata al gioco. A Villa Ronco, in collaborazione con la Cooperativa Lanza del Vasta, si terrà un brillante Torneo di Calcio Balilla.

Si prosegue il 26 novembre con un Mercatino di Natale – sempre presso il Civico di via Buranello – organizzato con il patrocinio gratuito del Municipio II Centro Ovest. Sarà la prima volta di un mercatino con bancarelle di artigianato creativo.

E ancora, il 12 dicembre partirà “Il Natale del XIX Secolo“, realizzato con il contributo e Patrocinio del Municipio II Centro Ovest. L’evento si terrà a Villa Giuseppina, la stessa villa che ospitò Giuseppe Mazzini, e che oggi è gestita dall’Associazione La Misericordia.

Il 18 dicembre, la Pro Loco sarà partner di un importante evento natalizio che si terrà presso la Radura del Parco della Memoria, in collaborazione con il Comune di Genova ed altre Associazioni, tra cui la Pro Loco Valpolcevera.

Dopodiché ci saranno un paio di appuntamenti anche a inizio 2022.

Più precisamente, il 6 Gennaio, in Piazza Settembrini. si svolgerà “AAA Befana Cercasi”, una festa per i bambini e ci sarà spazio per bancarelle, musica, cioccolata calda, ecc..

Mentre il 14 Gennaio, di nuovo al Centro Civico di Via Buranello, si terrà un simpatico dibattito sui libri polizieschi e su due protagonisti: “Perry Mason Vs. Nero Wolfe, chi è il migliore?” Due esperti, con un moderatore di eccellenza, difenderanno il loro beniamino.

L’entusiasmo della Pro Loco di Sampierdarena e San Teodoro per tutti questi eventi è palpabile.

E molta soddisfazione c’è anche da parte della istituzioni cittadine.

Tanti complimenti per il bellissimo programma che valorizza e trasmette lo spirito natalizio e di comunità di cui abbiamo tanto bisogno in questo periodo non facile. – ha detto l’assessore ai grandi Eventi Paola BordilliBisogna restituire ai cittadini il gusto di partecipare, di ritrovarsi e incontrarsi per le strade, per rinnovare un clima di concreta solidarietà. E in questo va riconosciuto alle Pro loco il giusto ruolo di grande aggregatore civico e sociale, di cui si sente un grande bisogno“.

Ti può interessare anche > Torna a Genova in piazza Matteotti “Artigiani del cioccolato”

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay