perquisizioni no vax

Perquisizioni a no vax: istigazione a delinquere

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Perquisizioni in diverse città italiane nei confronti di No Vax e No Green Pass.

I provvedimenti sono scattati nei confronti dei più radicali affiliati al canale Telegram “Basta Dittatura”. Il canale è uno degli spazi web più di riferimento per i negazionisti del covid-19.

Tra i reati ipotizzati istigazione a delinquere e a trasgredire la legge. L’operazione è scattata a seguito delle indagini svolte sotto la direzione dei magistrati specializzati della Procura di Torino appartenenti al gruppo terrorismo ed eversione.

Le indagini sono state svolte congiuntamente dalla Polizia Postale e dalla Digos di Torino, che hanno monitorato h 24 il canale divenuto “polo principale nell’organizzazione di proteste violente su tutto il territorio nazionale”.

L’operazione ha portato alle perquisizioni di 17 no vax in 16 città Italiane tra cui Imperia.

Secondo gli inquirenti, gli indagati istigavano sistematicamente all’utilizzo di armi e a gravi atti illeciti contro le più alte cariche dello Stato.

Tra gli obiettivi del gruppo anche le forze dell’ordine, i medici, gli scienziati, i giornalisti accusati di “asservimento” e di “collaborazionismo” con la “dittatura” in atto.

Tra i messaggi sono stati riscontrati frequenti riferimenti a “impiccagioni”, “fucilazioni”, “gambizzazioni” alludendo anche a una nuova “marcia su Roma”.

foto by il messaggero.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay