giro d'italia

Il giro d’Italia torna a Genova dopo 7 anni

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo 7 anni il giro d’Italia torna a Genova ospitando l’arrivo della tappa con partenza da Parma. I primi dettagli sono stati svelati stamattina da RCS Sport, società che organizza l’evento.

Il Giro d’Italia è uno dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi d’Italia e del mondo – dichiara il sindaco di Genova Marco Bucci – siamo felici e orgogliosi di averlo finalmente riportato a Genova dopo tanti anni. Sarà una vetrina internazionale per la nostra città, nel segno dell’amore e del rapporto di simbiosi con lo sport che Genova ha sempre avuto nel corso della sua storia”.

Una tappa di media difficoltà con partenza da Parma e arrivo dopo 186 km di percorrenza con un dislivello di 2840 metri. La prima parte della tappa sarà di salita costante con un picco di 957 m (passo del Bocco al confine tra Emilia-Romagna e Liguria).

Da lì una discesa veloce in direzione di Chiavari dove per i corridori si presenteranno le maggiori difficolta altimetriche con Ruta affrontata dal versante di Chiesa Vecchia e con l’inedita e impegnativa salita del Monte Fasce.

Ospitare il Giro d’Italia in città è sempre un onore e un privilegio – aggiunge il consigliere delegato ai Grandi eventi sportivi Stefano Anzalone. “Il solo pensiero di vedere la nostra città colorarsi di rosa è elettrizzante. Non vediamo l’ora: Genova è pronta a dimostrare, in caso ce ne fosse ancora bisogno, di essere davvero Capitale dello sport”.

 

foto by giro d’italia offical site
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay