terza dose

Toti: il vaccino ci protegge, l’anno scorso 1393 ricoverati

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 68 i nuovi positivi al covid 19 a fronte di 8.035 tamponi rapidi e 1.478 test molecolari effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata.

  • Imperia, Asl 1: 8
  • Savona, Asl 2: 0
  • Genova, Asl 3: 44
  • Chiavari, Asl 4: 16
  • La Spezia, Asl 5: 0

Cresce il numero dei ricoverati che sono attualmente 97 (6 in più rispetto a ieri) di cui 9 in terapia intensiva.

Sul fronte vaccinazioni sono 50.765 le terze dosi di vaccino somministrate in Liguria mentre sono 74.312 le prenotazioni per quanto riguarda le dosi aggiuntive. Di queste 37.131 di persone over 80, 21.848 per persone nella fascia tra i 60 e gli 80 anni di età.

Un segnale importante di quanto queste fasce di popolazione abbiano compreso l’importanza della vaccinazione per tutelare la loro salute“. Così in una nota il presidente della Liguria Giovanni Toti.

I numeri confermano che il virus sta aumentando la sua diffusione – aggiunge Toti – e solo il vaccino ci protegge da una situazione che, solo un anno, era molto diversa: voglio ricordare che il 6 novembre 2020 i ricoverati totali in Liguria erano 1.393, di cui 78 in terapia intensiva. Numeri che dovrebbero parlare da soli e convincere anche i più scettici“.

foto by italpress.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay