cane antidroga

Polizia Locale di Genova: entra in servizio Nanuk, il nuovo cane antidroga

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si aggiunge un nuovo agente speciale alle fila della Polizia Locale di Genova: si tratta di Nanuk, il nuovo cane poliziotto specializzato nella ricerca di stupefacenti.

Il nuovo arruolato è uno splendido springer spaniel di due anni che andrà a rinforzare l’unità cinofila della Polizia Locale e lavorerà con Maqui, il pastore belga malinois entrato in servizio a luglio del 2020.

L’arrivo di Nanuk nella nostra unità cinofila – afferma l’assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza Giorgio Viale è un ulteriore passo in avanti per l’efficientamento delle azioni di contrasto allo spaccio di droga in tutta la città. Le azioni di contrasto allo spaccio sono fondamentali non solo in un’ottica di rispetto della legalità, ma anche nell’ottica di tutelare i nostri cittadini”.

Soddisfatto anche il comandante della Polizia Locale Gianluca Giurato che aggiunge: “L’introduzione della prima unità cinofila ha portato a ottimi risultati. Siamo certi che con l’entrata in servizio di Nanuk e de suo conduttore la lotta allo spaccio potrà contare su un’arma in più che ci consentirà, grazie alle peculiarità del servizio stesso, ad agire in maniera preventiva in tutte le zone della città”.

Da luglio 2020, infatti, Maqui ha aiutato in 22 sequestri di stupefacenti finalizzati allo spaccio e a 3 sequestri di sostanze per uso personale, per un totale di 122 grammi di droga.

foto by comune.genova.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay