liguria sanità

Sanità Liguria: piano da 94 milioni entro il 2023

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 84 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3725 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 5377 tamponi antigenici rapidi.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata:

  • Imperia, Asl 1: 14
  • Savona, Asl 2: 14
  • Genova, Asl 3: 21
  • Chiavari, Asl 4: 9
  • La Spezia, Asl 5: 26

I ricoverati sono al momento 61 di cui 8 in terapia intensiva.

Durante la conferenza stampa tenuta dalla giunta regionale sul primo anno di mandato il presidente Toti ha annunciato un importante investimento sul piano sanitario.

Nei prossimi giorni partirà il piano di recupero delle liste d’attesa nel sistema sanitario della Liguria, un piano che vedrà 24 milioni di euro aggiuntivi investiti sul territorio attraverso le Asl liguri, che per la verità non si sono mai fermate durante il covid neppure nell’elezione medica” dice Toti.

Questo investimento credo che ci consentirà a dare un segnale concreto di ripartenza dell’elezione medica già entro fine anno. Il piano andrà avanti nei prossimi anni con investimenti più copiosi“.

Sono quindi previsti 94 milioni di investimenti in due anni e tre e mesi: 24 milioni nel 2021, 35 milioni nel 2022 e 35 milioni nel 2023 per la ripartenza in Liguria della sanità post covid.

foto by il secolo xix.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay