Arriva finalmente la conferma dal Comune di Genova sulla costituzione come parte civile nel processo sul crollo del Ponte Morandi.
“Il Comune di Genova si costituirà parte civile al processo sul crollo di ponte Morandi. L’avvocatura sta predisponendo l’atto di costituzione che sarà presentato all’udienza preliminare del 15 ottobre“. La conferma ufficiale arriva in consiglio comunale dall’assessore agli Affari Legali del Comune Lorenza Rosso a seguito di un’interrogazione a risposta rapida del consigliere del M5S Giordano.
Nessun riferimento invece sulla trattativa privata di risarcimento alla città portata avanti con Aspi.
Il consigliere Stefano Giordano ha commentato: “Siamo felici che finalmente l’amministrazione dichiari ufficialmente che si costituirà parte civile, anche se questa risposta arriva 120 giorni la nostra prima mozione presentata sul tema in aula rossa“.
“Ci prendiamo questo merito perché è davvero tutto del M5S che, dopo aver depositato interrogazioni, mozioni, ordini del giorno e richiesto persino consigli monotematici per affrontare la delicatissima questione, ha sbarrato la strada ad accordi privati nelle segrete stanze. Abbiamo vinto una battaglia importantissima per la città e i suoi cittadini” aggiunge il consigliere pentastellato.