La bandiera di San Giorgio per i ragazzi Down del tour “Route21 Chromosome on the Road””

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tappa a Genova per i ragazzi Down del tour “Route21 Chromosome on the Road”

Hanno girato l’Italia in sella ad una bellissima Harley Davidson. Il Biker Giampiero Papasodero ed i suoi 6 amici “speciali” che si stanno alternando con lui nelle 4 settimane di viaggio, hanno percorso oltre 12.000 Km. in 25 tappe.

Partiti il 4 settembre a Cervia oggi fanno tappa a Genova per poi proseguire fino a Viterbo dove ci sarà la tappa conclusiva il 4 ottobre.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Diversa-Mente Onlus che organizza progetti di inclusione per le persone con disabilità.

Oggi a Palazzo Tursi è l’assessore agli Affari Legali Lorenza Rosso, delegata dal sindaco Marco Bucci, a consegnare ad Andrea – l’harleysta della tappa ligure – la bandiera di San Giorgio.

 

 

“Siamo onoratissimi di aver ospitato questa tappa e grati agli organizzatori per un’iniziativa di grande valore inclusivo – ha precisato l’assessore Rosso – come amministrazione siamo molto impegnati sulle politiche inclusive a partire dalla piena accessibilità alle manifestazioni.

E’ la seconda volta nel giro di poche settimane che gli harleysti invadono pacificamente la città di Genova.

In più di 200 hanno partecipato a fine agosto all’edizione 2021 del Bike & Blues. Hanno colorato le vie del centro di Genova con le loro bellissime Harley Davidson in occasione di questo evento – organizzato dal club genovese Genova Chapter – che ha coinvolto, nel pieno rispetto delle normative anti covid, appassionati provenienti da diverse città: 100 Torri Chapter (Pavia), Alba Chapter (Alba), Avgvsta Tavrinorvm Chapter (Torino), Duemari Chapter (Messina), Lake Como Chapter 2021 (Como), Portofino Coast Chapter (Portofino), Treviso Chapter (Treviso) e Versilia Chapter (Lucca).

 

 

I biker si sono ritrovati sabato mattina presso la concessionaria Harley di Via del Commercio hanno dato il via a una parata che, attraversando il levante genovese lato mare, li ha portati nel cuore della città fino a piazza Matteotti.

I partecipanti, divisi in piccoli gruppi, hanno visitato il centro storico. Si sono poi diretti alla volta del Porto Antico, dove era predisposta un’area per la cena e per il dopo cena con spettacolo di cabaret e premiazioni dei Chapter.

 

 

Oggi tutti a Palazzo Tursi per ricevere la bandiera di San Giorgio quale omaggio e ringraziamento della città a Genova Chapter.

Presenti, oltre all’assessore Rosso, anche l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, il comandante della stazione dei Carabinieri della Maddalena Giuseppe Cotugno, il consigliere regionale e comunale Lilli Lauro ed i rappresentanti di ChapterCome.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay