terapia intensiva

Covid Liguria, Toti: il 99% dei pazienti in terapia intensiva non è vaccinato

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 98 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2788 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 4990 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 18
  • SAVONA (Asl 2): 19
  • GENOVA: 43, di cui:
    ·       Asl 3: 32
    ·       Asl 4: 11
  • LA SPEZIA (Asl 5): 18

Gli ospedalizzati restano sostanzialmente stabili con 91 ricoverati di cui 9 in terapia intensiva.

Il 99% dei pazienti ricoverati in terapia intensiva nei nostri ospedali non è immunizzato, neppure con una dose di vaccino. L’unico paziente vaccinato in terapia intensiva ha purtroppo gravi patologie, pregresse al contagio. I dati liguri confermano il report dell’Istituto Superiore di Sanità.  Soprattutto, la doppia dose di vaccino protegge in modo assolutamente efficace dalle forme gravi dell’infezione da Covid-19 e nella stragrande maggioranza dei casi anche dal rischio di ospedalizzazione. Per questo vogliamo spingere al massimo la campagna vaccinale offrendo la possibilità, a partire da mercoledì in poi, di presentarsi in uno dei cinque punti vaccinali individuati in ciascuna Asl per fare il vaccino, senza prenotazione”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti fa il punto sull’emergenza sanitaria.

“Tutti gli indicatori ci dicono che in Liguria il virus sta mollando la presa. Questa è una buona notizia che non deve però far calare l’attenzione: in vista del nuovo anno scolastico ormai alle porte e della ripresa a pieno regime delle attività produttive, dobbiamo raggiungere tutte le persone che ancora non si sono vaccinate per convincerle ad immunizzarsi, per proteggere se stessi e consentire la ripartenza del Paese fuori dalla pandemia, una volta per tutte” aggiunge.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay