tamponi salivari

Covid Liguria: arrivati i primi tamponi salivari per le scuole

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 107 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.543 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 5.016 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 31
  • SAVONA (Asl 2): 15
  • GENOVA: 31, di cui:
    • Asl 3: 24
    • Asl 4: 7
  • LA SPEZIA (Asl 5): 14
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 16

Sono 81 gli ospedalizzati (2 in meno di ieri) di cui 8 in terapia intensiva.

La diffusione del Covid sembra essersi stabilizzata in Liguria, dove calano i numeri relativi sia all’incidenza sia ai ricoveri, mentre la campagna vaccinale prosegue senza sosta per garantire nelle prossime settimane la ripartenza in sicurezza del mondo produttivo e del mondo della formazione scolastica e universitaria. L’altra buona notizia è l’arrivo dei primi 650 tamponi salivari che saranno utilizzati anche in Liguria per il monitoraggio del Covid-19 nelle scuole elementari e medie in base al piano dell’Istituto Superiore di Sanità”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante il punto sulla pandemia da Covid-19.

Il piano si basa sull’adesione volontaria all’effettuazione dei tamponi salivari negli alunni tra i 6 e i 14 anni.

L’elenco delle “scuole sentinella” verrà fornito dall’Ufficio Scolastico e riguarderà gli istituti che potranno aderire all’iniziativa. Tra i requisiti richiesti la vicinanza ai laboratori selezionati e il potenziale di adesione dell’istituto scolastico.

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay