campagna amt

Maurizio Lastrico nuovo testimonial per campagna AMT

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

AMT la butta sul ridere e affida la sua nuova campagna comportamentale a Maurizio Lastrico e ai suoi “mugugni socialmente utili”.

La campagna richiamerà l’attenzione su temi di convivenza civile: l’uso dei mezzi pubblici, l’igiene urbana, l’uso della mascherina e il rispetto per le donne.

Quattro soggetti che daranno alla cittadinanza suggerimenti, consigli e norme di buona educazione.

La novità assoluta di questa campagna di AMT sarà il dialetto genovese in cui saranno declinati tutti gli spot sia per quanto riguarda le affissioni che per i video pubblicati sul canale youtube di AMT e che probabilmente diventeranno il nuovo tormentone social.

Concetti seri ma veicolati dall’inconfondibile ironia dialettale di Lastrico che trasforma il classico “mugugno genovese” in un messaggio positivo per sensibilizzare gli utenti sul corretto uso dei mezzi pubblici.

La proposta, avanzata dall’Istituto Ligure per il Consumo, è stata sviluppata in una campagna di comunicazione multi-canale. Salendo a bordo, sarà infatti possibile vedere i “mugugni socialmente utili” semplicemente inquadrando con il proprio smartphone il QRcode presente sulle affissioni pubblicitarie in bus, metro e impianti verticali o collegandosi ai link dei siti di riferimento.

Una soddisfacente esperienza di viaggio sui mezzi del trasporto pubblico passa non solo dalla puntualità del servizio e dalla pulizia delle vetture – dichiara Matteo Campora, assessore alla mobilità integrata e trasporti del Comune di Genova – ma anche dal rispetto di alcune fondamentali regole di convivenza. Mi compiaccio dunque dell’iniziativa lanciata da AMT insieme all’Istituto Ligure per il Consumo: con questa originale campagna di comunicazione, improntata sulla simpatia, la spontaneità e la verve comica di un grande artista come Maurizio Lastrico. I cittadini e le cittadine genovesi potranno riflettere con il sorriso sull’importanza di tenere, nei confronti degli altri viaggiatori, un comportamento educato e corretto”.

foto by comune.genova.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

ZLS, Green Logistic Valley e Business Italia-Cina: due giorni di evento con Spediporto Green Logistic Valley – Strategie future per Genova e la Valpolcevera evento al Salone Nautico 2023

ZLS, Green Logistic Valley e Business Italia-Cina: due giorni di evento con Spediporto

Si terrà martedì 22 e mercoledì 23 ottobre nella Sala Arazzo di Fondazione Carige (Via …

LiguriaDay