controlli cani grossa taglia

Genova: controlli più severi su cani grossa taglia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’incidente avvenuto ieri all’ex vicesindaco Balleari, attaccato da un cane di grossa taglia, la giunta comunale di Genova ha annunciato una stretta sui controlli sull’uso del guinzaglio.

A dichiararlo l’assessore alla sicurezza Giorgio Viale: “Solidarietà al consigliere regionale di FdI Stefano Balleari per l’aggressione subita in pieno centro cittadino da un cane di grossa taglia senza guinzaglio. Sono ormai troppi i casi di aggressione a Genova a persone e animali. Basta animalismo da salotto, deve prevalere il buonsenso”.

Troppe persone, per vezzo o moda, girano con cani di grossa taglia senza applicare le regole necessarie alla sicurezza come l’uso di guinzagli. Chi ama i cani deve rispettare le leggi. La polizia locale intensificherà i controlli e mi impegnerò per aumentare le aree sgambatura cani in città. La sicurezza di persone e animali da compagnia deve essere tutelata” conclude l’assessore.

L’annuncio dell’aggressione era stato dato ieri dal consigliere regionale sulla sua pagina Facebook: “stamani durante la mia solita passeggiata sono aggredito da un cane. Il mio amore per gli amici a quattro zampe è noto, però, certamente i cani mordaci dovrebbero innanzitutto essere tenuti al guinzaglio. Mi ha letteralmente sbranato un braccio portandosi via pelle e muscoli, fortunatamente si è salvata l’arteria”.

foto by facebook.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay