Clinica di Matteo Bassetti

Ancora minacce per Bassetti: aggressore fermato dalla polizia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 52 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.278 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.030 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 1
  • SAVONA (Asl 2): 10
  • GENOVA: 29, di cui:
    • Asl 3: 28
    • Asl 4: 1
  • LA SPEZIA (Asl 5): 12
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

I ricoverati sono 87 di cui 11 in terapia intensiva.

Ieri sera un altro caso di minacce per Matteo Bassetti, infettivologo genovese del San Martino.

Bassetti è stato infatti inseguito e minacciato da un uomo di 46 anni che, dopo aver incontrato il medico per caso, ha iniziato a seguirlo riprendendolo col cellulare e urlando al suo indirizzo gravi minacce. “Ci ucciderete tutti con questi vaccini e ve la faremo pagare“, una delle frasi urlate dall’uomo.

Il dottore si è quindi allontanato e ha chiamato la polizia che, insieme alla Digos, ha rintracciato e bloccato il 46enne.

Alla scena ha assistito un passante che ha confermato la dinamica dei fatti e le minacce ricevute dal medico genovese. L’uomo, incensurato, è stato quindi denunciato per minacce gravi.

Sono mesi peraltro che Bassetti è bersaglio di minacce sui social da parte dei no-vax e gli investigatori stanno lavorando per identificare tutti gli autori di tali minacce e ingiurie.

Continuo a ricevere minacce ogni giorno dai no-vax. Sono continuamente riempito da telefonate, insulti e messaggi in cui minacciano me e la mia famiglia. Non è possibile che mi debba guardare le spalle quando esco di casa per paura di eventi violenti” ha dichiarato Bassetti.

La magistratura ci tuteli di più con strumenti differenti e la politica prenda posizioni chiare: se sta con il mondo della scienza ovvero con il vaccino o con il mondo dell’antiscienza e con i no-vax” ha concluso.

foto by il giornale.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay