riforma reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza in Liguria: sempre più persone fanno richiesta

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto
In Liguria sempre più persone richiedono il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza. E’ quanto emerso dai dati Inps, elaborati da Marco De Silva, responsabile dell’ufficio economico Cgil Liguria.

Da gennaio a luglio 2021 hanno percepito il sussidio 34.733 nuclei familiari con 66.111 persone coinvolte.

In tutto il 2020 erano stati complessivamente 67.158 i beneficiari e 34.253 i nuclei familiari.

Dai numeri si evince quindi che “nei primi sette mesi del 2021 il numero di nuclei coinvolti è già superiore a quello di tutto il 2020″ ha spiegato Fabio Marante, segretario Cgil Liguria.

In Liguria quindi gli strumenti a sostegno del reddito si confermano ausili a supporto di situazioni particolarmente delicate dal punto di vista economico e sociale, nonostante la difficoltà di procedere con politiche attive in condizione di offrire effettivamente occasioni di lavoro ai percettori“.

 Il 53.5% delle richieste per il reddito e la pensione di cittadinanza arrivano dalla provincia di Genova.

Il 19.2% da Imperia , il 16.4% a Savona e l’10.9% da La Spezia. E altri 23 mila liguri hanno percepito il reddito di emergenza.

L’assegno mensile medio per il reddito di cittadinanza in Liguria è arrivato a 531.83 euro al mese, in aumento del 2.4% sul 2020 (era pari a 519,35 euro) e superiore alla media delle regioni del Nord dove si ferma a 512 euro.

E le variazioni nelle province in Liguria vanno dai 519 euro per i genovesi ai 577 euro di Imperia dove si registra il sussidio più alto. A Savona vanno 521 euro mensili e 532 a Imperia.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay