Paralimpiadi Francesco Bocciardo

Il ligure Francesco Bocciardo oro alle Paralimpiadi di Tokyo 2020

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo oro dell’Italia alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. A vincerlo è stato il ligure Francesco Bocciardo nei 200 stile libero di nuoto (categoria S5).

Alla prima giornata, il bilancio azzurro conta al momento già quattro medaglie: due ori, un argento e un bronzo, tutti dal nuoto.

E’ stata una gara molto sofferta anche perché era la gara più importante, c’erano molte aspettative, non pensavo di potercela fare“, ha raccontato l’atleta genovese  “Dai 55 metri ho invece capito che potevo farcela, da lì ho continuato, avevo le braccia doloranti però mi sono ricordato di tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno sempre sostenuto. Il primo ringraziamento va al mio allenatore e a tutto lo staff della nazionale“.

In carriera Bocciardo. classe 1994, aveva già vinto una medaglia d’oro a Rio de Janeiro nei 400 stile libero

Francesco Bocciardo, “orgoglio cittadino”

«Francesco Bocciardo è un atleta unico, un vero e proprio orgoglio cittadino al quale voglio mandare i più sentiti complimenti non solo da parte mia, ma anche da parte del sindaco Bucci e di tutta l’amministrazione – dice Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport –. Una carriera, la sua, in crescendo, dalle delusioni di Londra al trionfo di Rio nel 2016 e che oggi si conferma di assoluto livello».

Ti può interessare > Tokyo 2020: Viviana Bottaro vince la medaglia di bronzo nel karate

Condividi su

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

disastro valencia

Valencia, proteste violente alla visita delle autorità dopo il disastro

Continua la ricerca di superstiti e la conta dei morti a Valencia, dopo la terribile …

LiguriaDay