mostra Rino Minetti Bonassola
Spiaggia di Bonassola

Bonassola: dal 24 agosto torna la mostra di Rinò

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna a esporre nel Levante ligure l’artista milanese Rino Minetti, in arte Rinò, che sarà presente con le sue opere a Bonassola, presso il Centro Polifunzionale Matteo Vinzoni, con il patrocinio del Comune.

Locandina della mostra di Rino Minetti, in arte Rinò, a Bonassola

In mostra, insieme ad alcuni quadri della sua ricca produzione precedente, vi saranno una serie di opere assolutamente inedite di digital art.

Ogni opera è realizzata a computer – pixel per pixel, il mouse usato come un minuzioso pennello – stampata su apposite tavole e impreziosita con applicazioni materiche che rendono ogni quadro del tutto unico.

L’uso del colore e la rappresentazione visionaria di atmosfere rarefatte e simboliche contraddistinguono il lavoro dell’artista milanese, affascinato dal moto dell’universo, dalla inestinguibile capacità di rinascita della natura ma anche dalla potenza dell’azione umana, capace di realizzare la Bellezza e imprese straordinarie così come di aggredire i perfetti equilibri “cosmici”.

Il messaggio che trapela dalle opere di Rinò è comunque di speranza.

L’Uomo può progredire senza corrompere la Natura, Uomo e Natura possono vincere “insieme”.

All’interno dell’esposizione sarà possibile ammirare anche un saggio dell’arte scultorea di Rinò. Una sorprendente raffigurazione sferica in legno e metallo che interpreta tridimensionalmente una rappresentazione ricorrente nel lavoro dell’artista: il seme che sempre e comunque torna a germogliare e a ricreare la Vita.

Appuntamento per il vernissage il 24 agosto ore 16,30.

La mostra si svolgerà dal 24 agosto al 5 settembre 2021, con i seguenti orari:

  • 10,30  – 12,30
  • 16,30 – 19,30
  • 21.00 – 23,00

Ti può interessare anche > Moneglia: le eccellenze del pianoforte tornano a incantare il borgo

Immagine di Copertina: TrovaSpiaggie
Condividi su

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Donna trovata morta in albergo a Carrodano, fermato il marito

Donna trovata morta in albergo a Carrodano, fermato il marito

È stato fermato nel primo pomeriggio di ieri, dopo una ricerca di cinque ore, il …

LiguriaDay