mostra Rino Minetti Bonassola
Spiaggia di Bonassola

Bonassola: dal 24 agosto torna la mostra di Rinò

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna a esporre nel Levante ligure l’artista milanese Rino Minetti, in arte Rinò, che sarà presente con le sue opere a Bonassola, presso il Centro Polifunzionale Matteo Vinzoni, con il patrocinio del Comune.

Locandina della mostra di Rino Minetti, in arte Rinò, a Bonassola

In mostra, insieme ad alcuni quadri della sua ricca produzione precedente, vi saranno una serie di opere assolutamente inedite di digital art.

Ogni opera è realizzata a computer – pixel per pixel, il mouse usato come un minuzioso pennello – stampata su apposite tavole e impreziosita con applicazioni materiche che rendono ogni quadro del tutto unico.

L’uso del colore e la rappresentazione visionaria di atmosfere rarefatte e simboliche contraddistinguono il lavoro dell’artista milanese, affascinato dal moto dell’universo, dalla inestinguibile capacità di rinascita della natura ma anche dalla potenza dell’azione umana, capace di realizzare la Bellezza e imprese straordinarie così come di aggredire i perfetti equilibri “cosmici”.

Il messaggio che trapela dalle opere di Rinò è comunque di speranza.

L’Uomo può progredire senza corrompere la Natura, Uomo e Natura possono vincere “insieme”.

All’interno dell’esposizione sarà possibile ammirare anche un saggio dell’arte scultorea di Rinò. Una sorprendente raffigurazione sferica in legno e metallo che interpreta tridimensionalmente una rappresentazione ricorrente nel lavoro dell’artista: il seme che sempre e comunque torna a germogliare e a ricreare la Vita.

Appuntamento per il vernissage il 24 agosto ore 16,30.

La mostra si svolgerà dal 24 agosto al 5 settembre 2021, con i seguenti orari:

  • 10,30  – 12,30
  • 16,30 – 19,30
  • 21.00 – 23,00

Ti può interessare anche > Moneglia: le eccellenze del pianoforte tornano a incantare il borgo

Immagine di Copertina: TrovaSpiaggie
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay