vaccini emilia romagna

Covid Liguria: pronti a siglare accordo con Emilia Romagna per vaccini

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 122 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.974 tamponi molecolari e 3.308 test antigenici effettuati nelle ultime 24 ore.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 36
  • SAVONA (Asl 2): 14
  • GENOVA: 42, di cui:
    • Asl 3: 34
    • Asl 4: 8
  • LA SPEZIA (Asl 5): 25
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 5

Sono 42 gli ospedalizzati (3 in più di ieri) di cui 8 in terapia intensiva.

Aumenta l’incidenza nella nostra regione e, secondo il report dell’Iss, nella settimana tra il 19 e il 25 luglio l’Rt in Liguria sarebbe arrivato a 2.12, ossia tra i più alti in Italia (indice più alto solo in Sardegna e provincia autonoma di Trento).

Mentre oggi si registra in Liguria un Rt poco superiore a 1.6, segno che la curva si sta appiattendo.

Questo significa – ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – che è importante vaccinare il più velocemente possibile la popolazione, in particolare i giovani che in questa quarta ondata stanno registrando i contagi”.

E per quanto riguarda appunto la campagna vaccinale: “Un grande lavoro di coordinamento compiuto grazie ai nostri sanitari – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – che porteremo avanti fino alla fine”.

Grazie agli accordi siglati con il Piemonte, prima regione in Italia, sono 3.427 i piemontesi vaccinati in vacanza in Liguria. Per questo abbiamo deciso di proseguire sul fronte degli accordi interregionali e dopo quello con la Lombardia che, nella mezza giornata di oggi ha già visto 441 lombardi che si sono prenotati, lunedì sigleremo l’accordo con l’Emilia Romagna del presidente Bonaccini”.

foto by adnkronos.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sentita la manager che rifiutò di finanziare Toti per Spinelli

Sentita la manager che rifiutò di finanziare Toti per Spinelli

Continuano le audizioni di persone informate dei fatti in merito all’inchiesta che ha travolto Regione …

LiguriaDay