peste suina in Liguria

Allarme cinghiali, invasione incontrollata: gli agricoltori scendono in piazza

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

A seguito della pandemia continua l’assalto a campagne e città da parte dei cinghiali. Scoppia la protesta in tutte le regioni. 

L’invasione dei cinghiali in Italia è in aumento? Con l’emergenza Covid  gli animali selvatici hanno trovato maggior campo libero in spazi rurali e urbani, spingendosi sempre più vicini ad abitazioni e scuole, raggiugendo persino parchi dove giocano i bambini. I cinghiali distruggono produzioni alimentari, sterminano raccolti, assediano campi, causano incidenti stradali con morti e feriti e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone.

Una situazione che ha ormai oltrepassato il limite di guardia con gli agricoltori esasperati portando, da questa mattina a partire dalle 9.00, a una protesta partita dalla Capitale e poi seguita da una mobilitazione che ha toccato tutte le Regioni, compresa la Liguria dove la manifestazione si è tenuta a P.zza De Ferrari.

Invasione dei cinghiali: scoppia la protesta

All’iniziativa hanno preso parte decine di migliaia di agricoltori, allevatori, pastori e cittadini e le dolorose testimonianze di chi è stato personalmente colpito ed ha paura per l’incolumità della propria famiglia.

L’obiettivo è denunciare, anche con eclatanti azioni dimostrative, un’emergenza nazionale che sta provocando l’abbandono delle aree interne, problemi sociali, economici e ambientali.

Per l’occasione sarà diffusa l’esclusiva analisi Coldiretti su “Covid e l’assedio dei cinghiali in Italia”, sui rischi per la sicurezza, l’ambiente e la salute e le proposte concrete per garantire la sopravvivenza delle aziende agricole e la tranquillità dei cittadini.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Parco di Portofino

Parco di Portofino, il Tar accoglie il ricorso delle associazioni

Parco di Portofino, il Tar accoglie il ricorso delle associazioni e boccia la regione sulla …

LiguriaDay