FuoriFormato
Photo by Samantha Weisburg on Unsplash

Al via FuoriFormato, la 6a edizione del festival internazionale della danza

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da martedì 29 giugno a venerdì 2 luglio, torna a Villa BombriniFuoriFormato“, il festival internazionale di danza contemporanea e video danza, quest’anno alla sua sesta edizione.

Circa 350 le domande di partecipazione che sono arrivate da tutto il mondo. Tra queste, la giuria ha selezionato 32 proposte, di cui 9 per la danza live, 12 per la video danza e 10 per la video danza, novità di quest’anno.

Locandina FuoriFormato
Locandina FuoriFormato

L’iniziativa, a ingresso libero e con prenotazione obbligatoria, è stata organizzata dal Comune di Genova, curata da Teatro Akropolis, associazione culturale RETE Danzacontempoligure e associazione culturale Augenblick, in collaborazione con Società per Cornigliano Spa e sponsorizzata da Iren.

«FuoriFormato è uno dei principali festival di danza contemporanea a livello nazionale, che mette Genova al centro di un importante crogiuolo di linguaggi e creatività – spiega l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso – Un percorso importante che, nonostante le limitazioni del periodo e nel rispetto delle vigenti normative, coinvolge diverse professionalità, oltre ad artisti e studenti del Liceo Piero Gobetti e dell’Accademia Ligustica di Belle Arti».

Il programma al link https://www.fuoriformatofestival.it/programma

Venerdì 2 luglio, durante la serata dedicata ai cortometraggi che si svolgerà al Cinema America e online, la giuria assegnerà un premio di 500 euro al miglior film per la sezione internazionale e un premio per la sezione nazionale, oltre a eventuali riconoscimenti e menzioni speciali.

Completano il percorso del Festival FuoriFormato l’esposizione a Palazzo Ducale – Sala Dogana della mostra Attraverso il paesaggio (18 giugno/4 luglio), a cura di Marco Longo e Alessandra Elettra Badoino (Augenblick associazione culturale), Claudia D’Occhio e Olivia Giovannini (associazione culturale RETE Danzacontempoligure).

Laboratorio che quest’anno, oltre ad essere un evento previsto dal Progetto Europeo di cooperazione culturale CreArt (Network of Cities for Artistic Creation) per la celebrazione della Giornata Europea della Creatività Artistica (EU DAY), dialogherà prima volta con un progetto specifico di progettazione con l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

 Info e prenotazioni:

www.fuoriformatofestival.it

http://www.genovacreativa.it/

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay