sospeso astrazeneca

Covid Liguria: sospeso Astrazeneca agli under 60

In Liguria ci sono 10 nuovi positivi a fronte di 2.776 tamponi molecolari e 1.959 test antigenici effettuati. Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi riferito alla residenza della persona testata

  • IMPERIA (Asl 1): 0
  • SAVONA (Asl 2): 2
  • GENOVA: 6 , di cui:
    Asl 3: 6
    • Asl 4: 0
  • LA SPEZIA (Asl 5): 2
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Diminuiscono ancora i ricoverati negli ospedali liguri: sono 75 di cui 18 in terapia intensiva.

Viene sospeso immediatamente l’uso del vaccino Astrazeneca nelle persone con meno di 60 anni. Così il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti.

Oggi è una giornata complessa anche dal punto di vista emotivo – aggiunge Toti – Voglio esprimere nuovamente le condoglianze e la vicinanza di tutta la Regione alla famiglia di Camilla per la perdita dell’affetto più caro”.

A seguito delle decisioni assunte dal Cts, la nostra Azienda Ligure Sanitaria Alisa – prosegue il presidente della Regione Liguria – ha già dato indicazioni a tutte le Asl per sospendere la somministrazione del vaccino Astrazeneca ai liguri con meno di 60 anni: coloro che hanno prenotato nelle liste volontarie manterranno il primo appuntamento ma saranno vaccinati con un siero a mRNA Pfizer o Moderna. In Liguria si tratta di circa 2400 persone”. 

“Appuntamenti invariati anche per le seconde dosi agli under60 che si siano vaccinati nelle liste volontarie con una prima dose Astrazeneca: in Liguria sono oltre 23mila persone che, come deciso dal Cts, riceveranno il richiamo con un vaccino Pfizer o Moderna. A meno di diverse indicazioni nazionali, a cui ovviamente ci atterremo, il richiamo sarà loro somministrato nell’appuntamento già fissato dopo 12 settimane dalla prima dose” conclude.

 

foto by europa today.it
Condividi su
Spazi pubblicitari Liguria.Today

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Lascia un commento

LiguriaDay