vaccinati e liberi

Covid Liguria: parte la campagna “Vaccinati e liberi”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 45 i nuovi positivi oggi in Liguria a fronte di 3.136 tamponi molecolari e 2.182 tamponi antigenici rapidi effettuati nelle ultime 24 ore. Qui di seguito il dettaglio riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 2
  • SAVONA (Asl 2): 11
  • GENOVA: 25, di cui:
    ·         Asl 3: 19
    ·         Asl 4: 6
  • LA SPEZIA (Asl 5): 7
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Ospedalizzati ancora in calo: oggi sono 136 di cui 29 in terapia intensiva.

Parte oggi, nella giornata della Festa della Repubblica che celebra la rinascita e la libertà del Paese, la campagna ‘Vaccinati e Liberi’ per la ripartenza in sicurezza della Liguria, accompagnata dalle magliette ‘Adulto e vaccinato’, ideate da tre ragazzi genovesi durante la pandemia.

Sulla facciata del palazzo della regione in De Ferrari è stato esposto lo striscione: ‘Vaccinati e Liberi’. Lo striscione resterà esposto fino al 7 giugno con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza e l’efficacia dei vaccini anticovid.

Abbiamo voluto dedicare la giornata della Festa della Repubblica, che ci vede uniti intorno a valori importanti – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – ad un valore molto importante che è quello legato alla campagna vaccinale, fondamentale per la ripartenza dell’Italia e per l’applicazione concreta di quegli articoli della Costituzione che riguardano la libertà, di movimento, di impresa, di tornare a lavorare. Tutto questo è legato alla campagna vaccinale, che deve accelerare sempre di più e di cui orgogliosamente la Liguria guida la classifica nazionale. Ringrazio il Professor Bassetti che è venuto oggi in veste di testimonial per lanciare un messaggio a tutti coloro che ancora hanno qualche incertezza, soprattutto in alcune fasce di età che sono più lente a cogliere questa occasione“.

Entro la fine di giugno – aggiunge Toti – sarà vaccinata oltre la metà della popolazione ligure con un Covid che ha un’incidenza inferiore ai 20-22 casi alla settimana ogni 100mila abitanti. A logica, penso che prima o poi dovremo togliere l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Certamente non possiamo passare l’estate con la mascherina addosso a 40 gradi in un’Italia che sarà per lo più vaccinata”.

foto by facebook.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay