ricoverati liguria

Covid Liguria: scendono i ricoverati sotto quota 200

Sono 74 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.663 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.462 tamponi antigenici rapidi.
Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 5
  • SAVONA (Asl 2): 10
  • GENOVA: 41, di cui:
    · Asl 3: 32
    · Asl 4: 9
  • LA SPEZIA (Asl 5): 17
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Sono ricoverate al momento meno di 200 persone (196, 9 in meno rispetto a ieri) di cui 39 in terapia intensiva.

“Come Conferenza delle Regioni abbiamo chiesto al Governo di abolire il coprifuoco e di anticipare le riaperture in zona bianca. Dobbiamo far ripartire prima possibile le piscine al chiuso, gli spogliatoi delle palestre, i matrimoni e le fiere, i parchi tematici, i casinò e le sale Bingo. E anche le discoteche da luglio devono poter riaprire, con il green pass. I numeri del Covid, continuano a scendere, la campagna vaccinale procede a pieno ritmo, usciamo da un’idea di emergenza permanente e permettiamo al Paese e a tanti lavoratori di ripartire”. Lo ha ribadito il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel punto sul Coronavirus.

Le vaccinazioni sono al 97% del somministrato sul consegnato e continuiamo ad essere in testa alla classifica delle regioni che impiegano più rapidamente i vaccini che arrivano dalla struttura commissariale” conclude il governatore ligure.

 

foto by la nazione.it

 

Condividi su
Spazi pubblicitari Liguria.Today

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Lascia un commento

LiguriaDay