E’ partita oggi la raccolta fondi, lanciata su Facebook dall’imprenditore green genovese Walter Pilloni, in favore dell’ultramaratoneta Roberto Zanda.
E’ l’Iron Man italiano, originario di Cagliari: il 7 febbraio 2018, durante una gara estrema di triathlon tra i ghiacci del Canada di 17 ore con quasi 50° sottozero, ha rischiato la vita a causa di un congelamento di quarto grado che gli è costato l’amputazione di entrambe le gambe e le braccia.
Nonostante la drammatica esperienza vissuta, e raccontata dettagliatamente nel suo libro “La vita oltre“, Zanda non ha mai perso il desiderio di tornare un giorno a gareggiare.
E il Dott. Pilloni, presidente dell’azienda di mobilità elettrica Ecomission e divulgatore ambientale, una volta appresa la sua storia ha deciso di provare ad aiutarlo a realizzare il suo sogno.
Ha quindi organizzato una raccolta fondi su Facebook (clicca qui per donare) per poter acquistare delle protesi agonistiche per Zanda, così che possa tornare a sfidare la natura – e se stesso – tra i sentieri più impervi del pianeta.
Zanda sarà inoltre ospite nella puntata odierna di “Riambientiamoci“, il programma sulle tematiche ambientali che il Dott. Pilloni conduce ogni lunedì su Telegenova alle 19:30.
Qui di seguito una breve intervista che abbiamo realizzato con il Dott. Walter Pilloni.