Si è spento domenica mattina Andrea, il piccolo eroe di Sant’Olcese. Oggi i funerali, presso la chiesa all’interno dell’ospedale Gaslini.
Andrea a soli 12 anni di vita era già stato sottoposto a 11 interventi di neurochirurgia per quello che lui definiva “un ospite indesiderato” al cervello.
A Natale si era scatenata una gara di solidarietà per esaudire il suo desiderio di avere un camper e poter viaggiare con la sua famiglia nonostante le sue difficoltà.
Oggi a Sant’Olcese è stato indetto il lutto cittadino e le case sono state addobbate con tanti palloncini colorati per poterlo salutare.
Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti scrive: “Con tanti palloncini colorati Sant’Olcese saluta il piccolo Andrea, che a 12 anni ha perso la battaglia contro il brutto male che lo ha colpito quando ne aveva 4. Sognava un camper per poter viaggiare insieme alla sua famiglia, ma nonostante la gara di solidarietà di tanti cittadini per aiutarlo, non ha fatto in tempo a realizzare il suo sogno. Tutta Sant’Olcese, oggi in lutto cittadino, si stringe ai genitori e ai fratelli di Andrea, che resterà nel cuore di tutta la Liguria.”
Anche la redazione di Liguria.Today si unisce al cordoglio della famiglia.