Ballardini arriva al Genoa

Juventus-Genoa, gli ex a caccia di riscatto

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal veterano alla promessa, fino al talento incompiuto. Juventus-Genoa si avvicina (si giocherà domenica alle 18) e per ben cinque giocatori rossoblu non si tratterà di una partita come le altre: per alcuni la Juve è il passato, per altri – in prestito al Grifone – potrebbe rappresentare il futuro.

Nonostante il rendimento del Genoa, da inizio stagione, lasci piuttosto a desiderare, gli ex Juve presenti in organico – almeno sulla carta – comporrebbero una squadra di calcetto niente male.

Juventus-Genoa: la partita del riscatto

MATTIA PERIN – Per primo il tassello fondamentale, quello che se non c’è “tocca andare in porta a giro”. Mattia Perin ha recuperato dall’infortunio e domenica sarà titolare. Cresciuto nel Genoa, all’apice della carriera ha tentato il grande salto in bianconero, ma non è mai riuscito a scalzare Szczesny nelle gerarchie. Dopo due anni in panchina è tornato al Genoa con tanta voglia di riscatto.

DOMENICO CRISCITO – Un altro grande deluso dal passaggio alla Juventus. Dopo i primissimi successi in Serie B con il Genoa, Mimmo Criscito torna a Torino, dove già aveva trascorso parte della sua carriera giovanile, per giocare in bianconero nell’anno del ritorno in Serie A. Il suo rendimento non convince la Juve: dal 2008 Criscito si dividerà tra Genova e San Pietroburgo, dove giocherà per 7 stagioni con la maglia dello Zenit.

LUCA PELLEGRINI – Il terzino sinistro, nel giro della Nazionale maggiore, è stato acquistato dalla Juventus nel 2019, dopo alcune apparizioni positive con la maglia della Roma, squadra in cui nasce e cresce calcisticamente. L’anno in prestito a Cagliari sembrava averlo definitivamente consacrato, ma la Juventus ha preferito “parcheggiarlo” altrove per un’altra stagione. Sotto la Lanterna.

STEFANO STURARO – Storico gregario della Juve di Allegri, Sturaro muove i primi passi proprio nel Genoa, dove gioca due stagioni importanti dal 2013 al 2015. Dopo 90 presenze in bianconero e un prestito infelice allo Sporting Lisbona, il centrocampista sanremese fa ritorno a Genova.

MARKO PJACA – Nessuna squadra di calcetto è completa senza il terminale offensivo. Di Marko Pjaca, agli Europei del 2016, si diceva – e vedeva – un gran bene. Astro nascente del calcio croato, fu prelevato dalla Juventus. Da allora, l’inizio di un calvario: due infortuni gravi e una girandola di prestiti tra Schalke, Fiorentina e Anderlecht, al termine dei quali colleziona solo 4 gol in 4 stagioni. Ora, al Genoa, nonostante le “solite” noie muscolari che non gli garantiscono la giusta continuità, ha segnato 3 reti.

Che sia la volta buona?

 

Tommaso Imperato

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Olimpiadi di Parigi

Olimpiadi di Parigi, l’assessore Ferro incontra il genovese Cirillo

L’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro ha ricevuto Roberto Cirillo, il maestro genovese …

LiguriaDay