vaccino covid

Scendono i contagi e, a Gennaio, prime dosi vaccino covid

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 263 i nuovi casi di coronavirus registrati sul territorio regionale secondo l’ultimo bollettino di Regione Liguria. I dati si riferiscono a 4277 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Continua quindi ad abbassarsi il rapporto tra positivi e tamponi effettuati, che al momento è di circa il 6,15%.

Buone notizie anche sul fronte ospedaliero. Sono infatti scesi a 859 i pazienti attualmente ricoverati negli ospedali liguri (28 in meno di ieri) di cui 77 in terapia intensiva.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi sul territorio regionale:

  • Imperia, Asl 1:22
  • Savona, Asl 2: 49
  • Genova, Asl 3: 108
  • Chiavari, Asl 4: 34
  • La Spezia, Asl 5: 46
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 4.

Secondo quanto affermato dal ministro Speranza si partirà a gennaio con le vaccinazioni anti-covid anche se ovviamente non sarà possibile somministrarlo a tutti allo stesso tempo “il cuore delle vaccinazioni sarà in primavera-estate, volontaria e sicura“, assicura il ministro.

Le prime categorie ad avere il vaccino saranno gli over 80, il personale sanitario e quello delle forze dell’ordine e delle forze armate. Saranno vaccinate in via prioritaria anche le persone tra 60 e 69 anni e le persone con patologie. Successivamente il vaccino sarà distribuito anche alle altre categorie. Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e membro del Comitato Tecnico Scientifico afferma che “è lecito pensare che entro la fine dell’estate offriremo il vaccino a tutti i residenti del nostro Paese, per il grande lavoro che si sta facendo e compatibilmente con la disponibilità di dosi vaccinali“.

Le prime dosi di vaccino (circa 11 milioni) dovrebbero arrivare in Italia nel primo trimestre del 2021 e probabilmente saranno necessarie due dosi a breve distanza per assicurare l’efficacia del vaccino.

foto by il meteo.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay