Usura a Spezia: sequestri da parte della Finanza

Anticovid in Liguria: continuano i controlli delle Forze dell’Ordine.

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine per il rispetto delle norme antiCovid in Liguria. Da un lato la regione si sta preparando alla stretta di Natale, dettata dal Governo (vedi qui). Dall’altro, bisogna dare atto che i cittadini liguri si stiano rivelando piuttosto attenti e scrupolosi (le multe effettuate rimangono su numeri piuttosto bassi).

Non mancano però le eccezioni, alcune di esse piuttosto pittoresche.

Coro Gospel irregolare: 10 multati

La vicenda – del tutto particolare – è accaduta a Genova, nella giornata di ieri. Nel pomeriggio due agenti di polizia si sono imbattuti in una folla di circa quaranta persone all’interno di un circolo di via Roggerone, a Rivarolo.

Le persone stavano assistendo ad un coro Gospel, creando assembramento privo di distanze di sicurezza e mascherine. Alla vista degli agenti, molti dei partecipanti – circa una quarantina – si sono dati alla fuga.

Gli agenti alla fine hanno fermato solo dieci uomini, tutti di origini centrafricane. Una volta identificati, sono stati multati per violazione delle norme contro il Covid.

Violazione del coprifuoco e spaccio: 2 fermati

Anche a Vado Ligure, le forze dell’ordine hanno continuato i controlli anticovid.  Le leggi vigenti infatti, impongono il coprifuoco dalle 22. Per questo motivo una macchina con due ragazzi è stata fermata nel centro abitato.

Alla richiesta degli agenti della Guardia di Finanza, i due ragazzi all’interno dell’abitacolo – due egiziani di 22 e 23 anni – hanno iniziato a comportarsi in modo agitato, insospettendo le fiamme gialle.

La macchina è stata dunque controllata più a fondo, e sono stati rinvenuti 30 panetti di hashish da 100 grammi l’uno. Per i due è scattata l’accusa di spaccio di stupefacenti e la multa per la violazione del coprifuoco.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Tutti gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di …

LiguriaDay