elezioni regionali assessore bambini

Elezioni Regionali Liguria, Toti: assessore con delega ai bambini

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il presidente Toti lancia uno dei punti del suo programma elettorale: “Nella prossima legislatura ci sarà l’assessore con una delega ai bambini. Sono loro il nostro futuro, la nostra parte migliore ed è giusto che ci sia una figura in grado di tutelare i loro interessi e che metterà al centro le loro esigenze. Abbiamo maturato questa decisione durante il lockdown, vedendo come i nostri piccoli hanno affrontato l’emergenza, con sorriso, ottimismo e grande spirito di adattamento”.

E continua: “Le speranze che ci hanno regalato in quei giorni, con i loro arcobaleni nel buio, devono essere convertite in un impegno pratico per loro e le famiglie, che saranno sempre al centro della nostra agenda. Pensiamo a cose concrete, portando avanti provvedimenti già messi in campo come il bonus bebè e inserendo cose nuove come la defiscalizzazione della baby sitter e ulteriori forme di sostegno alla natalità. Siamo in contatto con le associazioni dei pediatri per allargare il più possibile e in forma gratuita i corsi di disostruzione pediatrica e primo soccorso. Tutti i luoghi frequentati dai bambini devono avere qualcuno in grado di salvarli in caso di bisogno”.

Poi il Presidente uscente conclude toccando il tema scuola: “Per quanto riguarda l’emergenza Covid, in attesa che il Governo ci dia risposte chiare per la riapertura delle scuole abbiamo messo in campo tutte le misure a nostra disposizione e di nostra competenza per tutelare la loro salute, 77 assunzioni di personale medico per il monitoraggio delle scuole e stiamo organizzando un vero e proprio hub intorno all’eccellenza dell’ospedale Gaslini, che fornirà supporto per ogni esigenza di carattere pediatrico e infantile. Il bene dei bambini e dei ragazzi e la centralità della scuola non devono avere colore politico e devono riguardare ognuno di noi. Tutti dobbiamo sentirci genitori del loro futuro!”.

Foto by Ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

No dell'Italia alla dichiarazione sui diritti LGBTQ+, le motivazioni del governo

No dell’Italia alla dichiarazione sui diritti LGBTQ+, le motivazioni del governo

Hanno fatto parecchio scalpore le frasi di Giorgia Meloni nella giornata mondiale contro l’omotransfobia – …

LiguriaDay