flussi migratori a Ventimiglia
Confine Italia-Francia

Migranti bloccati a Ventimiglia: provavano ad andare in Francia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono salvi i quattro migranti che, tentando di varcare il confine con la Francia. Sono rimasti bloccati tra le rocce nei boschi di Ventimiglia. L’incidente si è verificato in zona Mortola e i giovani sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia intervenuti sul posto insieme agli uomini del Nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf).

L’allarme è stato dato da un pastore che ha visto i quattro profughi in seria difficoltà. I ragazzi erano spaventati e si sono seduti sul ciglio del sentiero coi piedi nel vuoto. A causa del tratto impervio e del buio non riuscivano più a muoversi, né per proseguire né per tornare indietro.

Non è la prima volta che dei profughi tentano la via della montagna. A causa dei rigidi controlli della Francia spesso i migranti evitano di utilizzare la strada o la ferrovia e provano ad avventurarsi sui sentieri tracciati nel bosco.

Già in passato si era reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine in quanto molti sentieri sono ritenuti pericolosi.

Foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Porto, Giampaolo Botta | LiguriaDay

Elezioni e Porto della regione portuale per eccelleza

Spediporto: “Lo sviluppo dei nostri scali sia al centro del programma dei candidati alle elezioni …

LiguriaDay