Sparatoria evitata a Spotorno. Momenti di tensione ieri notte a Spotorno dove, verso le 3 del mattino, un uomo di 37 anni è arrivato nei pressi di un pub imbracciando un fucile calibro 12. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione e porto di arma clandestina, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
Intorno alle 23 l’uomo aveva già dato in escandescenze davanti un hotel, tanto che era stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Il trentasettenne era stato condotto in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Qualche ora dopo, intorno alle 3, R.G. si è ripresentato di fronte lo stesso hotel minacciando i dipendenti. Si è poi spostato vicino un pub di Spotorno, dove è arrivato imbracciando un fucile calibro 12 e urlando frasi minacciose.
La rapida reazione di uno dei clienti e l’intervento di ben 5 pattuglie dei carabinieri hanno scongiurato la sparatoria. Dopo essere stato disarmato e bloccato l’uomo è stato condotto al carcere di Marassi per accertamenti, ma non ha spiegato le ragioni del suo gesto.