commemorazione ponte morandi

Commemorazione Ponte Morandi: venerdì a ricordare le 43 vittime della tragedia ci sarà il premier Giuseppe Conte

Si inizia a delineare il programma della cerimonia di commemorazione in ricordo della tragedia del crollo del Ponte Morandi.

La cerimonia è stata concordata tra il Comune di Genova e il comitato Ricordo vittime. Alle 9:00 sarà celebrata una messa dedicata alle vittime del crollo nella chiesa di San Bartolomeo di Certosa.

Alle 10:30, nella “radura della alberi”, realizzata sotto il nuovo viadotto ci sarà invece una cerimonia privata. Oltre agli interventi istituzionali e dei familiari ci sarà, alle 11:36, momento del crollo, un minuto di silenzio e, a seguire, una performance musicale del Teatro Carlo Felice. Confermata la presenza del presidente Giuseppe Conte.

Alle 15 a palazzo Tursi, si terrà un’altra cerimonia, sempre privata, alla presenza dei familiari. Durante questa seconda cerimonia sarà scoperta una targa in bronzo con i nomi delle vittime del ponte Morandi.

Commenta Egle Possetti, portavoce e presidente del comitato Ricordo vittime di ponte Morandi: “Solo venerdì capiremo se l’interesse dimostrato nei confronti dei nostri cari e della nostra storia era sincero o di facciata. Noi speriamo che la commemorazione abbia la visibilità e il valore che merita, tutto il resto è aria fritta. Essendo così a ridosso dell’inaugurazione temiamo poca esserci un’attenzione non sufficiente per il nostro momento, che possa essere sottovalutato. Per noi è determinante la presenza del premier Conte, così come quella del presidente Mattarella ma capiamo che ci sia una macchina complessa da mettere in moto”.

 

Condividi su
Spazi pubblicitari Liguria.Today

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Lascia un commento

LiguriaDay