Lo spettacolo del grande calcio è tornato negli stadi e sugli schermi di tutti i liguri che quest’anno seguiranno i propri beniamini in Serie A, Serie B e Serie C. Ecco nel dettaglio i match che accenderanno questo penultimo fine settimana di agosto:
Monza vs Genoa
Dopo aver spaventato i campioni d’Italia in carica al Ferraris, i rossoblù di mister Gilardino sono pronti ad affrontare in trasferta il Monza. Sull’onda dell’entusiasmo dopo il 2-2 strappato all’Inter, Messias Jr, Vogliacco e compagni andranno dunque a caccia dei tre punti all’U-Power Stadium contro un avversario da non sottovalutare. Tra le possibili sorprese del match, valido per la seconda giornata di Serie A 2024/25, anche la prima convocazione di Andrea Pinamonti, neoacquisto del Grifone dopo l’addio lampo di Mateo Retegui.
Dove e quando: U-Power Stadium di Monza | sabato 24 agosto, ore 20.45
Dove vedere la partita del Genoa: DAZN
Sampdoria vs Reggiana
Dopo la contro-rimonta subita dal Frosinone alla prima giornata di Serie BKT 2024/25, la Sampdoria di Andrea Pirlo proverà a ripartire dall’incontro casalingo di domani con la Reggiana. Lorenzo Venuti e Massimo Coda, autori delle due reti segnate dai blucerchiati nel match dello Stirpe, avranno quindi il compito di suonare la carica e di far urlare di gioia il popolo doriano che riempirà gli spalti del Ferraris.
Dove e quando: Stadio Luigi Ferraris | sabato 24 agosto, ore 20.30
Dove vedere la partita della Sampdoria: DAZN
Spezia Calcio vs Frosinone
Proprio come Genoa e Sampdoria nei rispettivi campionati, anche lo Spezia Calcio è reduce da un pareggio, e più precisamente di un altro 2-2, all’esordio. Per questo, il match di domani contro il Frosinone rappresenta un’importante occasione per conquistare i primi tre punti della stagione e dare concretamente il via alla scalata verso la promozione. Nell’attesa del match non resta dunque che chiedersi: riusciranno Francesco Pio Esposito e Nicolò Bertola a ripetersi come contro il Pisa?
Dove e quando: Stadio Alberto Picco | sabato 24 agosto, ore 20.30
Dove vedere la partita dello Spezia Calcio: DAZN
Gubbio vs U.S. Sestri Levante 1919
Weekend fondamentale per l’Unione Sportiva Sestri Levante 1919, pronto al debutto in questa nuova stagione in Serie C/Gruppo B contro il Gubbio. L’obiettivo dei liguri è iniziare con il piede giusto il campionato per vivere da protagonisti un torneo che promette spettacolo.
Dove e quando: Stadio Comunale Pietro Barbetti | domenica 25 agosto, ore 18
Dove vedere la partita dell’U.S. Sestri Levante 1919: SkySport
Virtus Entella vs Milan Futuro
Debutto nella nuova stagione di Serie C/Gruppo B particolarmente duro per i biancocelesti dell’Entella, pronti ad affrontare in casa i rossoneri del temibile Francesco Camarda.
Dove e quando: Stadio Comunale di Chiavari | domenica 25 agosto, ore 20.45
Dove vedere la partita del Virtus Entella: SkySport