Marco Venturino con la coppa

Marco Venturino di Varazze è il migliore gelatiere del mondo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il miglior gelatiere al mondo è di Varazze. E’ Marco Venturino e I giardini di marzo è il suo regno varazzino dove inventa e realizza i gusti di gelato che da anni lo premiano.

Il Gelato Festival World Ranking, una classifica mondiale che racchiude i risultati di 11 anni di competizioni e a cui hanno partecipato circa 5 mila gelatieri dei cinque continenti, lo ha decretato vincitore. 

Al secondo posto Ádám Fazekas della gelateria Fazekas Cukrászda di Budapest e al terzo un’italiana: Giovanna Bonazzi de «La Parona del Gelato» di Parona (Verona).

Marco Venturino e l’emozione della vittoria

“Sono entusiasta di questo straordinario risultato che condivido con mia moglie, mia figlia e i miei dipendenti, che sono la mia forza.

La marcia in più che ci ha permesso di arrivare al primo posto del ranking mondiale – racconta Marco Venturino – è stata l’indiscussa originalità dei sapori delle nostre proposte, che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta la giuria.

 

La gelateria I giardini di marzo

 

Il Liguretto, marchio registrato che è la crasi di Liguria e sorbetto.

Un gelato che contiene due preziosi ingredienti km zero: i limoni della riviera Ligure e il basilico genovese DOP.

E poi Bocca di Rosa, ispirato alla famosa canzone di Fabrizio De Andrè.

Si tratta di un gelato al cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose, proveniente dal Parco dell’Antola.

Questi i segreti che hanno convinto la giuria a sceglierci”.

Artigiani in Liguria

“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato che testimonia l’indubbio valore dell’artigianato regionale sulla scena nazionale e internazionale.

Un risultato che arricchisce ancor più di prestigio il marchio Artigiani in Liguria, di cui Marco Venturino è rappresentante – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti .

Premio anche delle importanti risorse che, come Regione Liguria, abbiamo investito nel corso degli anni.

 

L’assessore regionale Andrea Benveduti

 

Risorse indispensabili per valorizzare, grazie anche al lavoro congiunto con le associazioni di categoria, la capacità, la passione e la creatività di interpreti, come Marco, del saper fare ligure”.

 

Ti può interessare anche>Il segreto del gelato dei Genovesi: la Panera

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Costa Concordia, l'immagine simbolo della tragedia

Costa Concordia, 13 anni fa il naufragio che costò la vita a 32 persone

L’immagine della Costa Concordia poggiata su un fianco di fronte all’Isola del Giglio resta una …

LiguriaDay