Manutenzione gallerie liguri
Photo by Pexels

Galleria delle Ferriere: chiusa dal 21 febbraio al 2 aprile 2022

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La galleria “Paolo Emilio Taviani”, conosciuta a tutti come gallerie delle Ferriere, che collega Genova con la Val Fontanabuona resterà chiusa per lavori dal 21 febbraio al 2 aprile 2022.

Lo hanno reso noto, dopo gli ultimi confronti sullo stato della galleria, ANCI Liguria, ANAS, i Comuni interessati e Città Metropolitana di Genova.

La galleria fu inaugurata nel 1971 e necessita di urgenti e importanti lavori di adeguamento strutturale e impiantistico che saranno eseguiti da ANAS. Una chiusura di 40 giorni, quindi, al termine dei quali la galleria riaperta solo di giorno a senso unico cadenzato.

Di notte, invece, sempre a partire dal 2 aprile e per garantire la fine dei lavori, la galleria sarà chiusa dalle ore 20.00 alle ore 6.00.

I tecnici di ANAS hanno affermato che “le tempistiche sono compatibili con le esigenze operative e di sicurezza connesse alla tipologia dei lavori da effettuare”. Inoltre ANAS metterà a disposizione un’area dedicata a spazio per elisoccorso per tutta la durata dei lavori.

La strada alternativa alla galleria nel periodo dei lavori è la strada provinciale SP72 di Boasi, che inevitabilmente, affermano le parti in causa, registrerà un consistente aumento del traffico anche per ciò che riguarda l’uscita autostradale di Chiavari sulla A12.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata la 23enne scomparsa che nella notte di Capodanno ha allarmato gli amici con un …

LiguriaDay