Incendio a Sestri Ponente

Incendio a Sestri Ponente: morto un 29enne e 4 feriti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una notte di terrore ha scosso il quartiere di Sestri Ponente, a Genova, a causa di un incendio divampato in un appartamento di via Galliano. Il bilancio è tragico: un giovane di 29 anni ha perso la vita, mentre altre quattro persone sono state ricoverate per intossicazione. Tra loro, la madre della vittima, attualmente in gravi condizioni.

L’incendio e i soccorsi

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 4:30 del mattino nell’appartamento situato all’ultimo piano della palazzina. La madre del giovane ha dato l’allarme al 112, ma non è riuscita a fermare il figlio di 29 anni, che dalle prime indiscrezioni si sarebbe barricato nella sua camera prima di appiccare il fuoco con del liquido infiammabile. La donna, 68 anni, ha tentato disperatamente di spegnere le fiamme con una coperta, rimanendo intossicata nel tentativo di salvare il figlio.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, una proveniente da Multedo e le altre dalla sede centrale. I pompieri hanno impiegato circa due ore per domare l’incendio, che nel frattempo aveva completamente devastato l’appartamento, rendendolo inagibile. Nel corso delle operazioni, 14 famiglie sono state evacuate per motivi di sicurezza

Il giovane di 29 anni è deceduto prima dell’arrivo dei soccorsi. La madre del ragazzo è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Martino, dove è stata ricoverata in camera iperbarica a causa dell’intossicazione. Altre tre persone sono state soccorse e portate in codice giallo all’ospedale Villa Scassi.

Le indagini in corso

Le autorità stanno cercando di fare luce sulla dinamica dell’incendio. Tra le prime ipotesi, quella di un gesto volontario da parte della vittima, che si trovava in uno stato di forte agitazione poco prima della tragedia. Gli investigatori della Polizia di Stato sono al lavoro per chiarire i dettagli dell’accaduto.

Durante l’intervento dei soccorsi, la Polizia Locale ha chiuso viale Canepa e via Galliano al traffico per consentire le operazioni di spegnimento. Poco dopo le 9 del mattino, le famiglie evacuate hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni, mentre i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di bonifica della zona colpita dalle fiamme.

La comunità di Sestri Ponente è sotto shock per la tragedia, mentre proseguono le indagini per comprendere appieno le cause di questo drammatico evento.

 

 

[Foto: Primocanale]

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Roberto Mangano

Roberto Mangano Pubblicista per LiguriaDay
Genovese e appassionato di calcio. Amo immergermi in panorami suggestivi e assaporare la buona cucina. Mi piace scoprire notizie e curiosità che arricchiscono ogni esperienza.

Articoli simili

Se il candidato non ci mette la faccia... su Facebook?

Se il candidato non ci mette la faccia… su Facebook? 

Tra le curiosità di questa tornata elettorale c’è anche la sincronia delle scelte di comunicazione …

LiguriaDay