Spediporto assemblea pubblica Liguria Day

Genova shape the future: infrastrutture, ZLS e digitale all’assemblea di Spediporto

Condividi su

Al centro una visione moderna del futuro di Genova, ne parleranno anche i candidati a Sindaco di Genova Salis, Piciocchi e Crucioli 

Un futuro per Genova che si può modellare, lavorando su infrastrutture moderne che supportino il porto e non solo, con servizi digitalizzati e un aeroporto moderno, efficiente e sempre più strategico. Senza dimenticare il ruolo che reciterà la Zona Logistica Semplificata, in grado di sostenere lo sviluppo economico e industriale della città in modo vivace e sostenibile.

E’ questa una parte della visione che Spediporto proporrà all’Assemblea Pubblica in programma lunedì 31 marzo, a partire dalle 9.30, presso la Sala delle Grida nel Palazzo della Borsa di Genova.

Dopo la relazione del Presidente, Andrea Giachero, la prima tavola rotonda inquadrerà la Genova del futuro con gli interventi di Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Marco Bucci, Presidente di Regione Liguria, Luigi Attanasio, Presidente Camera di Commercio di Genova, Francesco D’Amico, Direttore Generale Aeroporto Spa e Paolo Piacenza, Segretario Generale Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

L’Assemblea Spediporto sarà anche l’occasione per ascoltare il pensiero sulla Genova di domani dei candidati alla carica di Sindaco di Genova: saliranno, infatti, sul palco del Palazzo della Borsa Silvia Salis, Pietro Piciocchi e Mattia Crucioli che interverranno nella seconda parte dell’Assemblea.

Le due tavole rotonde in programma saranno moderate dal giornalista del “Secolo XIX” Simone Gallotti.

Dopo l’Assemblea Pubblica si svolgerà l’Assemblea Privata Spediporto, che dovrà scegliere i componenti del Consiglio Direttivo per il triennio 2025-2028 e portare alla nomina del Presidente.

Questo il programma dell’Assemblea Pubblica:

09.30  Registrazione partecipanti e stampa

10.00 Relazione pubblica del Presidente Spediporto Andrea Giachero

10.40 Tavola rotonda: “Shaping the future”

           Andrea Giachero, Presidente Spediporto

            Luigi Attanasio, Presidente Camera di Commercio di Genova

            Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

            Marco Bucci, Presidente Regione Liguria

            Francesco D’Amico, Direttore Generale Aeroporto Spa

            Paolo Piacenza, Segretario Generale Autorità di Sistema Portuale

            del Mar Ligure Occidentale

11.40  Tavola rotonda: “Genova, noi la vediamo così”

             Silvia Salis, Vice Presidente Vicario del CONI, Candidata a Sindaco

             Pietro Piciocchi, Vice Sindaco Reggente di Genova, Candidato a Sindaco

             Mattia Crucioli, Capogruppo Consiglio Comunale Uniti per la Costituzione,

             Candidato a Sindaco

12.45   Light lunch 

NOTA IMPORTANTE PER I GIORNALISTI CHE PARTECIPERANNO ALL’ASSEMBLEA

Per la realizzazione delle interviste a margine dell’Assemblea siete gentilmente pregati, fin da ora, di utilizzare come sfondo il backdrop che troverete subito dopo la reception dell’evento.

Inoltre, per coloro che non lo avessero già fatto, vi preghiamo di registrarvi per facilitare le gestione delle presenze in corso di evento. Cliccare qui per la registrazione.

Ti potrebbe interessare anche:

ZLS, Green Logistic Valley e Business Italia-Cina: due giorni di evento con Spediporto

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

La redazione di LiguriaDay
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Assemblea dei Soci di Spediporto

Grande partecipazione all’Assemblea dei Soci di Spediporto: focus sul futuro del porto e della città di Genova

  L’Assemblea dei Soci di Spediporto di oggi è stata un importante momento di confronto …

LiguriaDay