Crociera intorno al mondo di Msc parte da Genova

Partito ieri da Genova il giro del mondo in crociera

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

È partita ieri, domenica 5 gennaio 2025, da Genova la sesta World Cruise di Msc Crociere. Il viaggio durerà 121 giorni e toccherà ben 46 destinazioni in 21 Paesi.

La nave scelta per questo tour è Msc Magnifica, che, sotto il comando di Pietro Sarcinella, avrà a bordo circa 2.300 ospiti di 60 diverse nazionalità.
Msc Magnifica è tra le navi più affascinanti di una flotta che quest’anno raggiungerà le 23 unità, confermando così Msc quale terzo brand crocieristico al mondo.

«Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo itinerario – dichiara Gianni Pilato, area manager di Msc Crociere – che conferma, da un lato, il grande successo di pubblico delle crociere intorno al mondo e, dall’altro, la centralità di Genova quale importante hub strategico della nostra compagnia a livello globale, dal quale partiranno anche le World Cruise del 2026 e del 2027. Quest’anno lo scalo genovese movimenterà, infatti, circa 1,1 milioni di passeggeri, con 238 toccate, in crescita di circa il 13% rispetto al 2024».

L’itinerario del viaggio

Dopo la partenza da Genova, Msc Magnifica effettuerà alcune tappe nel Mediterraneo occidentale (Marsiglia, Barcellona e Malaga), supererà lo stretto di Gibilterra e metterà la prua verso il Sud America via Casablanca e Capo Verde, per arrivare a San Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, e Puerto Madryn, esplorando le Isole Falkland, le montagne innevate di Ushuaia nella Terra de Fuoco, Valparaiso in Cile e molto altro ancora.

La nave proseguirà quindi verso l’Oceano Pacifico alla scoperta dell’Isola di Pasqua (Hanga Roa), dell’Isola di Pitcairn (Bounty Bay Passage), della Polinesia francese (Papeete e Moorea) e delle Isole Cook (Aiutaki e Rarotonga), non senza aver visitato le celebri coste della Nuova Zelanda (Auckland, Tauranga, Christchurch e altre destinazioni), della Tasmania e dell’Australia (Sydney, Eden e Melbourne) fino alla Maldive e le esotiche e incontaminate perle delle Seychelles e del Madagascar.

Successivamente Msc Magnifica varcherà il Capo di Buona Speranza per far tappa in Sudafrica e proseguire poi verso la costa occidentale dell’Africa fino al Marocco e al Mar Mediterraneo, facendo tappa in Spagna e in Francia per concludere a Genova il suo lungo, ricco e interessante viaggio intorno al mondo.

Leggi anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Martina Mazza

Martina Mazza Giornalista LiguriaDay
Mi chiamo Martina Mazza, ho 35 anni e sono laureata in Lingue e Culture Moderne e in Informazione ed Editoria col massimo dei voti. Ho esperienze lavorative nell’ambito della comunicazione e amo leggere e scrivere. Segni particolari: un libro o più sul comodino. Sempre e da sempre. Tra le altre mie passioni ci sono la danza, la pittura e il disegno, la fotografia e la buona cucina (sia da preparare che da gustare!). La mia voglia di relazionarmi col mondo mi ha portato a imparare tre lingue, l'inglese, lo spagnolo e il francese che tutt'ora pratico e insegno.

Articoli simili

Frana a Davagna

Frana a Davagna, gli aggiornamenti

Sono almeno 60 le persone isolate in località Marsiglia, a seguito della frana di questa …

LiguriaDay