L’ultimo dell’anno si avvicina e la città di Genova si sta preparando ad una nuova edizione del suo TriCapodanno, tre serate di musica e spettacolo per salutare al meglio il 2024 e accogliere il 2025. L’evento, organizzato dal Comune di Genova e da Regione Liguria, è stato presentato ufficialmente oggi nella Sala della Trasparenza di piazza De Ferrari alla presenza delle presentatrici della serata finale e delle istituzioni cittadine e regionali, da Alessandro Piana, vicepresidente della Regione, a Simona Ferro, assessore regionale a Cultura e Spettacolo e Federica Cavalleri, consigliera delegata ai Grandi eventi del Comune di Genova.
Venendo al dunque, il programma del TriCapodanno 2024 di Genova porterà artisti e dj di fama nazionale ed internazionale in piazza De Ferrari, offrendo a cittadini e turisti tre eventi musicali diversi tra loro e adatti a tutti i gusti. Il concerto conclusivo della maxi rassegna di fine anno vanterà inoltre la conduzione di due presentatrici genovesi d’eccezione: Alice Arcuri, attrice cinematografica e televisiva che dal 2022 è Ambasciatrice di Genova nel mondo, e Serena Garitta, noto personaggio televisivo con numerose apparizioni sulle principali reti nazionali.
Il programma del TriCapodanno 2024 di Genova
Il primo appuntamento da non perdere con il TriCapodanno 2024 è il Deejay Time Show di domenica 29 dicembre. A partire dalle 21.30, questo spettacolo musicale trasporterà infatti tutti i presenti nei leggendari anni Novanta grazie alla musica di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
La grande festa in piazza proseguirà poi dalle ore 21 di lunedì 30 dicembre con Genova Rap in piazza 2.0, una serata dedicata a trap e rap. Grandi protagonisti sul palcoscenico di piazza De Ferrari saranno dunque Ele A, Madman e Noyz Narcos, oltre che alcuni giovani e promettenti artisti genovesi e liguri.
Dulcis in fondo, il concerto-spettacolo di Capodanno farà ballare l’intera città nella serata di martedì 31 dicembre. L’onore di aprire le danze spetterà al dj-set di Max Giannini e alla performance del gruppo Questo e Quello. A seguire, tre grandi artisti di livello nazionale si avvicenderanno sul palco, a partire dalla Rappresentante di Lista. Superstar della notte più attesa dell’anno sarà poi Alessandra Amoroso, i cui brani più iconici accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte.
Subito dopo lo scoccare del nuovo anno, i brindisi e gli auguri, il pubblico potrà infine scatenarsi sulle note degli Ex-Otago, per poi concludere in bellezza con il dj set di Max Giannini fino alle 2 di notte. Come sottolineato anche durante la conferenza stampa di oggi, questo format, diventato ormai un marchio di fabbrica della Superba, permetterà di promuovere ulteriormente Genova e la Liguria come mete ideali per passare gli ultimi giorni dell’anno tra bellezze paesaggistiche, divertimento e numerosi eventi.