TriCapodanno 2024: Genova è pronta alla festa di fine anno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ultimo dell’anno si avvicina e la città di Genova si sta preparando ad una nuova edizione del suo TriCapodanno, tre serate di musica e spettacolo per salutare al meglio il 2024 e accogliere il 2025. L’evento, organizzato dal Comune di Genova e da Regione Liguria, è stato presentato ufficialmente oggi nella Sala della Trasparenza di piazza De Ferrari alla presenza delle presentatrici della serata finale e delle istituzioni cittadine e regionali, da Alessandro Piana, vicepresidente della Regione, a Simona Ferro, assessore regionale a Cultura e Spettacolo e Federica Cavalleri, consigliera delegata ai Grandi eventi del Comune di Genova.

Venendo al dunque, il programma del TriCapodanno 2024 di Genova porterà artisti e dj di fama nazionale ed internazionale in piazza De Ferrari, offrendo a cittadini e turisti tre eventi musicali diversi tra loro e adatti a tutti i gusti. Il concerto conclusivo della maxi rassegna di fine anno vanterà inoltre la conduzione di due presentatrici genovesi d’eccezione: Alice Arcuri, attrice cinematografica e televisiva che dal 2022 è Ambasciatrice di Genova nel mondo, e Serena Garitta, noto personaggio televisivo con numerose apparizioni sulle principali reti nazionali.

Il programma del TriCapodanno 2024 di Genova

Il primo appuntamento da non perdere con il TriCapodanno 2024 è il Deejay Time Show di domenica 29 dicembre. A partire dalle 21.30, questo spettacolo musicale trasporterà infatti tutti i presenti nei leggendari anni Novanta grazie alla musica di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.

La grande festa in piazza proseguirà poi dalle ore 21 di lunedì 30 dicembre con Genova Rap in piazza 2.0, una serata dedicata a trap e rap. Grandi protagonisti sul palcoscenico di piazza De Ferrari saranno dunque Ele A, Madman e Noyz Narcos, oltre che alcuni giovani e promettenti artisti genovesi e liguri.

Dulcis in fondo, il concerto-spettacolo di Capodanno farà ballare l’intera città nella serata di martedì 31 dicembre. L’onore di aprire le danze spetterà al dj-set di Max Giannini e alla performance del gruppo Questo e Quello. A seguire, tre grandi artisti di livello nazionale si avvicenderanno sul palco, a partire dalla Rappresentante di Lista. Superstar della notte più attesa dell’anno sarà poi Alessandra Amoroso, i cui brani più iconici accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte.

Subito dopo lo scoccare del nuovo anno, i brindisi e gli auguri, il pubblico potrà infine scatenarsi sulle note degli Ex-Otago, per poi concludere in bellezza con il dj set di Max Giannini fino alle 2 di notte. Come sottolineato anche durante la conferenza stampa di oggi, questo format, diventato ormai un marchio di fabbrica della Superba, permetterà di promuovere ulteriormente Genova e la Liguria come mete ideali per passare gli ultimi giorni dell’anno tra bellezze paesaggistiche, divertimento e numerosi eventi.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Tricapodanno a Genova

Tricapodanno a Genova, anche quest’anno tre serate di festa in attesa dell’anno che verrà

Sta ormai diventando una tradizione quella del Tricapodanno a Genova. Natale è appena passato ma …

LiguriaDay