Un ragazzo di 19 anni è rimasto ferito a una mano la notte tra il 24 e 25 dicembre a causa dell’esplosione di un petardo. La ferita, secondo quanto appreso, sarebbe grave.
È successo a Campomorone, in piazza Marconi, nel pieno centro del paese. Sul posto sono accorsi i militi della Croce Bianca di Mignanego insieme all’automedica del 118 di Genova e ai carabinieri.
Il ragazzo è stato trasferito al pronto soccorso del Policlinico San Martino in codice rosso con diverse ustioni, un trauma facciale e, soprattutto, gravissime lesioni alla mano che rischiano di causarne l’amputazione. Sono in corso le indagini dei carabinieri.
Secondo le prime informazioni il 19enne era con un amico che ha riportato qualche lieve ferita. Resta da capire se il petardo gli sia esploso subito in mano, o se il giovane lo abbia ripreso dopo averlo lanciato, magari considerandolo difettoso.
Il padre del ragazzo, un cinquantanovenne, quando ha visto le condizioni del figlio ha avuto un malore ed è stato portato in codice verde all’ospedale San Martino.