La banda del tombino non si è fermata neanche a Natale. Sono, infatti, due i colpi realizzati nel centro di Genova dai malviventi che hanno spaccato le vetrate di due bar con un tombino.
Nemmeno la chiusura dei locali nelle giornate di festa e la seria possibilità di trovare solo il fondo cassa ha dissuaso i ladri dal perpetrare il loro furto che, di fatto, si è concretizzato in un magro bottino.
Il primo caso ieri sera (25 dicembre, ndr) intorno alle 23.30 quando i ladri si sono introdotti nel chiosco davanti alla stazione di Principe, lato stazione marittima. Qui hanno portato via quel poco che hanno trovato ma, probabilmente insoddisfatti del bottino, verso le 6.30 ci hanno riprovato, sperando di aver più fortuna.
Bersaglio questa volta un bar a Portello ma, anche in questo caso, più che qualche banconota non hanno racimolato. Sono ingenti, invece, i danni per i commercianti che ora devono affrontare una spesa non indifferente per rimettere in sicurezza i locali.
Quando sul posto sono arrivate le volanti della questura ormai i balordi avevano fatto perdere le loro tracce: è ora caccia aperta per rintracciarli.