Nova Connect fa il bis al Blue District | LiguriaDay

Nova Connect fa il bis al Blue District: l’innovazione genovese sempre più connessa

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

#Nova Connect, #Genova, #Blue District, #innovazione, #startup, #PMI, #ecosistema digitale, #robotica, #cybersecurity, #energia, #logistica, #blu

Nova Connect fa il bis al Blue District, si è concluso con grande successo il secondo incontro di Nova Connect, la piattaforma che unisce l’ecosistema dell’innovazione genovese. Ospitato nuovamente presso il dinamico Blue District, l’evento ha visto la partecipazione di startup, PMI innovative, grandi imprese e talenti locali, tutti accomunati dalla passione per l’innovazione e dalla voglia di collaborare.

Fabio Sferruzzi, fondatore e amministratore delegato di Feat Ventures

Il progetto, promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo e Comune di Genova in collaborazione con Feat. Ventures, continua a consolidarsi come punto di riferimento per chi vuole essere protagonista della trasformazione digitale del territorio. Durante l’incontro sono stati presentati numerosi progetti innovativi, con un focus particolare sui settori della robotica, della cybersecurity, dell’energia, della logistica e della blue economy.

Highlights dell’evento

Tra gli highlights dell’evento, la presentazione del sistema sinergico che posiziona Genova nell’ecosistema d’innovazione europeo insieme a Lisbona  Barcellona, Lione,Torino e Milano. Il capoluogo Ligure diventa protagonista del sistema connesso nella pratica dell’innovazione europea, un ecosistema che sta crescendo, e le capitali coinvolte svolgono la funzione di attori vivi dell’innovazione.

Fabio Sferruzzi, fondatore e amministratore delegato di Feat Ventures

Opportunità di confronto e partnership

Enrico Noseda, amministratore delegato progetto Maritime Ventures

Grazie a queste iniziative, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi, creare nuove partnership e acquisire competenze fondamentali per lo sviluppo del proprio business.

Fulvio Bersanetti – Direzione Innovazione d’Impatto Fondazione San Paolo

Con questo secondo incontro, Nova Connect conferma la sua capacità di stimolare la crescita dell’ecosistema dell’innovazione genovese, creando un ambiente fertile per lo sviluppo di nuove idee e la nascita di nuove imprese. Tracciare nuove rotte, creare un luogo virtuale d’incontro e connessione che richiede l’impegno che bisogna metterci per far si che si diventi una comunità.

Leggi anche:

https://liguriaday.it/2024/12/07/bucci-annuncia-la-zls-di-genova-e-pronta-a-partire/

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pasquale Napolitano

Avatar photo
Docente di ruolo in Storia dell’arte e Discipline pittoriche, grafiche e scenografiche; specializzato nella formazione dei corsi di studio con un percorso didattico qualificante nell’attività creativa in ambito artistico teatrale e storico-artistico.

Articoli simili

o3-Mini nuovo modello AI compatto e potente Liguria Day

OpenAI o3-Mini nuovo modello AI compatto e potente

In questi giorni c’è un particolare fermento nel campo dell’intelligenza artificiale e OpenAI segna un …

LiguriaDay