La VII edizione della BITESP, la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale di Venezia, si è ormai conclusa con successo, annoverando tra i suoi protagonisti anche la Liguria. Lo stand della regione ha infatti rappresentato al meglio l’identità territoriale ligure da Levante a Ponente, promuovendo le sue eccellenze culturali, artistiche, storiche e culinarie.
Lo stand ha inoltre dedicato ampio spazio alle numerose attività disponibili in regione e pubblicizzate in un’ottica di destagionalizzazione del turismo, dalle esperienze nell’entroterra a quelle nelle città d’arte e nei borghi marinari. Immancabile anche la sezione dedicata al pesto, simbolo della tradizione ligure celebrato attraverso show cooking, laboratori e incontri a tema.
Dinnanzi ad oltre 100 buyer da tutto il mondo, l’edizione 2024 del BITESP di Venezia ha dunque permesso alla Liguria di farsi conoscere a livello internazionale anche come meta privilegiata per chi cerca un turismo sostenibile e immersivo, due delle principali prerogative della società contemporanea.